Essere i titolari di un’azienda non è affatto una cosa da poco anche perché, con il passare del tempo, è necessario farla crescere sempre di più. Quel che è certo però è che tutto questo non si può fare da soli e che forse è meglio rivolgersi a professionisti del settore che possano sbrigare alcune pratiche al posto nostro. Ma cosa fare esattamente e quali sono i compiti da “delegare agli altri”?
Con l’avvento di internet e l’inarrestabile crescita della tecnologia tutto è cambiato, tanto che adesso – e per fortuna – il cliente è quello che conta più di tutti, in alcuni ambiti anche di più del prodotto. Partendo da questo presupposto, l’azienda che trovate qui https://www.accueil.it/ ha costruito la sua vision: supportare i clienti facendosi carico per loro conto di tutte le attività aziendali di front e back office che possono essere svolte a distanza.
Affidandosi alle loro competenze, quindi, si alleggeriscono e non di poco una serie di compiti che permettono di ottenere anche più risultati di quanto in realtà previsti.
Molto interessanti, infatti, sono le strategie utilizzate:
● fare riferimento a un approccio di lavoro orientato all’efficienza e alla ricerca continua e costante della qualità e dell’innovazione in tutti i settori aziendali;
● sfruttare tutte le possibili opportunità offerte dalla tecnologia nelle loro forme più avanzate;
● garantire un ambiente di lavoro stimolante e meritocratico, puntando il più possibile
sulla crescita e lo sviluppo interno delle risorse. Un elemento da non sottovalutare perché più i dipendenti lavorano meglio più si ottengono risultati.
Ma quali sono i servizi che Accueil può garantire per le aziende che decideranno di collaborare con loro? Sono tanti e possiamo suddividerli in tre macroaree: servizi inbound, outbound e back office.
Fanno parte dei servizi inbound la gestione delle chiamate in arrivo al numero verde di ogni azienda, la promozione/vendita di prodotti; il supporto tecnico a distanza; il supporto alle richieste di informazioni in merito alle nuove campagne promozionali o a quelle in corso; la gestione dei reclami inoltrati dai clienti, l’assistenza post-vendita, supporto ai visitatori sul
sito internet aziendale, la gestione remota del centralino e delle attività di segreteria e il supporto alle vendite.
In ambito outbound troviamo invece attività come la promozione telefonica dei prodotti presso i clienti (attuali o potenziali), ricerche di mercato, sondaggi di opinione, rilevazione e monitoraggio del grado di soddisfazione della clientela; ricontatto dei clienti non più attivi e rilevazione delle motivazioni del distacco, promozione di nuove offerte/nuovi servizi, solleciti di pagamento per somme non versate o avviso di scadenze di pagamento a breve termine, supporto per la gestione e il coordinamento della forza vendita e acquisizione dati dei clienti per la costituzione di database commerciali.
Per quanto riguarda il back office, infine: gestione completa dei documenti, missione delle fatture attive, gestione delle fatture passive, servizi di data entry, image entry, evasione standardizzata di pratiche, inserimento a sistema dei contratti con i clienti, inserimento a sistema delle cartelle mediche, gestione paghe e gestione contatti e ordini.