Scopri le migliori app che ti permettono di localizzare un numero di telefono o un numero di cellulare: come localizzare un numero con un clic.
Le soluzioni per localizzare un numero: le app dedicate e i servizi per cui basta il numero di telefono.
Come localizzare un numero di telefono gratis? Ci sono diverse app che ti permettono di rintracciare la posizione di un numero in modo semplice e completamente gratuito. Alcune di queste soluzioni si basano sui sistemi di condivisione della posizione di cui sono dotati i dispositivi Android e Ios.
Altre app invece operano per localizzare numero di telefono: avendo a disposizione solo questa informazione puoi conoscere che ti sta chiamando e la posizione geografica di un cellulare. E sia che si tratti di un dispositivo Android o iOS e a qualunque rete mobile sia collegato: ti basta inserire il numero e il gioco è fatto!
Vediamo allora le soluzioni più efficaci per localizzare la posizione geografica di un numero, da utilizzare anche per ritrovare il proprio dispositivo perso o rubato rapidamente.
Hai bisogno di localizzare un telefono gratis con il tuo dispositivo Android attraverso il numero di telefono? Ci sono diverse app che ti permettono di farlo.
Puoi provare con PagineGialle: un database in cui diverse attività hanno inserito il numero di cellulare e condiviso la posizione geografica. Per utilizzarlo inserisci il numero da localizzare nell’app: se il numero da te digitato è presente nel database potrai localizzare la posizione sulla Mappa.
Scopri anche come rintracciare un telefono gratis con PagineBianche, servizio online disponibile anche come app che richiama il classico elenco telefonico: anche in questo caso devi solo digitare il numero per localizzare il telefono di privati o professionisti presenti nell’elenco.
Un’altra app per localizzare un numero è Google Maps. Per utilizzare questo servizio nella barra di ricerca, in alto a sinistra nella pagina principale, digita il numero del telefono cellulare o di rete fissa da localizzare. Se il numero è presente nell’elenco di Google Maps potrai localizzare la sua posizione sulla mappa.
Google Maps ti permette anche di condividere la posizione in tempo reale: in questo modo è possibile ritrovare il proprio dispositivo, avendo accesso all’account di Google.
Come si localizza un cellulare conoscendo solo il numero? Puoi usare GEOfinder per ottenere la posizione di un telefono partendo dal numero: digita il numero del cellulare nella pagina del servizio e il cellulare riceverà un SMS che contiene un link. Facendo clic sul link il cellulare finisce per condividere la propria posizione.
Il servizio ti permette di personalizzare gli SMS per spingere il destinatario a cliccare sul link: puoi effettuare una prova gratuita, ma per effettuare più ricerche devi sottoscrivere un abbonamento, che ha il costo di 39,99 dollari al mese.
Esiste anche TrueCaller, un’app per identificare chi ti chiama e localizzare un cellulare dal numero gratis. Per localizzare un numero cellulare devi andare sulla pagina del servizio, inserire il numero sulla barra al centro dello schermo e fare clic sull’icona a forma di lente d’ingrandimento.
Il servizio è disponibile anche come app per Android e iOS: il piano base è gratuito e permette di localizzare un numero di telefono e bloccare le chiamate moleste. Mentre gli abbonamenti, a partire da 29,90 dollari all’anno, mettono a disposizioni diverse funzioni aggiuntive.
Finora hai visto come localizzare un cellulare gratis senza essere scoperti: ma ci sono alcune situazioni in cui potrebbe esserti utile sapere come localizzare uno smartphone e tablet Android o un iPhone.
Nel caso di un dispositivo Android puoi usare il servizio “Trova il Mio Dispositivo” di Google: per localizzare il telefono questo deve essere collegato a un account Google, acceso e collegato alla rete.
Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, accedendo alla pagina del servizio con credenziale e password, potrai visualizzare la posizione in tempo reale del cellulare. O l’ultima posizione, nel caso sia attiva l’opzione di condivisione della posizione per ultima registrata dai sistemi.
Se invece vuoi trovare un iPhone o altri dispositivi Apple, la soluzione è l’app “Dov’è”: grazie a questa app si può condividere la propria posizione con una rete di contatti. Per farlo devi configurare un account iCloud a cui collegare il tuo smartphone, che deve avere attivo anche il servizio di localizzazione.
Il servizio “Dov’è” è un’evoluzione dell’app “Trova il mio iPhone”. Nei dispositivi con sistema operativo iOS 15 e superiore il sistema “Dov’è” permette di rintracciare anche un cellulare spento, grazie a un sistema di connessione tra dispositivi Apple basato sulla tecnologia Bluetooth.