Rivelate le profezie dell’Apocalisse e il loro adempimento… Oltre 7.000 partecipanti, tra cui 1.000 pastori. Il presidente Lee Man-hee: “”Percepite l’Apocalisse e insegnatela ai vostri membri della Chiesa”.
Pastori europei presenti: “Vogliamo imparare l’Apocalisse”… Aspettative di rinascita della Chiesa attraverso uno scambio continuo.
Conclusione di successo del Seminario della Parola in Francia.
“Gli insegnamenti che spiegano il Libro dell’Apocalisse sono stati davvero profondi e sorprendenti. Voglio imparare di più sulla Bibbia e, se mi inviteranno in Corea, inizierò subito a preparare il mio biglietto (aereo)”.
Questa è stata l’impressione del pastore Delly Delphin Matondo della denominazione Full Gospel, che ha partecipato al seminario biblico tenuto da Shincheonji Chiesa di Gesù, Tempio del Tabernacolo della Testimonianza (presidente Lee Man-hee; di seguito denominata Chiesa Shincheonji) a Parigi, in Francia, il 15 giugno (ora locale).
Anche molti altri pastori che hanno partecipato al Seminario biblico europeo hanno espresso un forte desiderio di conoscere meglio gli insegnamenti della Chiesa Shincheonji sul Libro dell’Apocalisse.
Il seminario si è svolto in un momento critico, in cui è urgente prendere provvedimenti a causa del declino dell’influenza cristiana in Europa, con la svendita delle chiese e la loro trasformazione in ristoranti, bar e club. Questo seminario biblico faceva parte della serie “2024 Seminario biblico continentale”, iniziata nelle Filippine il 20 aprile, ed è stato organizzato in risposta alle numerose richieste dei pastori desiderosi di un risveglio in Europa.
Con oltre 7.000 partecipanti, tra cui 1.000 pastori europei, l’evento ha suscitato una notevole attenzione. Prima del seminario si è tenuta una discussione sul tema “Il ruolo dei pastori per l’illuminazione spirituale dei cristiani di oggi”.
In seguito, i partecipanti hanno assistito a una videolezione del presidente Lee Man-hee dal “Seminario biblico di Shincheonji: Testimonianza sull’adempimento dell’Apocalisse”, tenutosi in Corea l’8 giugno.
Nella sua conferenza, il presidente Lee ha dichiarato: “L’opera di Dio si compie secondo l’inalterabile Libro dell’Apocalisse. Chiunque ascolti questa conferenza deve sapere a chi si riferisce l’Apocalisse”, sottolineando: “Spero che tutti i pastori percepiscano queste parole e le insegnino ai loro fedeli. Dovete insegnare ai membri della vostra chiesa senza aggiungere o sottrarre nulla all’Apocalisse”.
Dopo la conferenza del presidente Lee, il capo della tribù di Simone, Lee Seung-joo, ha spiegato il significato delle profezie bibliche e il loro adempimento, rivolgendosi ai pastori europei con un appello.
Il capo tribù Lee ha dichiarato: “Le parole dell’Apocalisse che si sono adempiute hanno in sé la vita e, man mano che un numero maggiore di persone viene ricreato a immagine e somiglianza di Dio attraverso queste parole, anche le chiese europee sperimenteranno la rinascita. Vi incoraggio a imparare e testimoniare dai capitoli da 1 a 22 dell’Apocalisse attraverso lo Zion Christian Mission Center della Chiesa di Shincheonji, che negli ultimi anni ha prodotto oltre 100.000 diplomati all’anno”.
Durante i successivi scambi tra i pastori, un pastore austriaco ha commentato: “Sono rimasto colpito dal fatto che la Chiesa di Shincheonji si concentri sulle parole profetiche scritte nella Bibbia. Voglio lavorare con persone entusiaste e solari per il regno e l’opera di Dio. Vorrei sapere come collaborare e imparare di più sull’Apocalisse”.
Anche un pastore polacco ha osservato: “Vedere pastori e credenti europei uniti mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Voglio condividere queste parole con più persone. Per favore, ditemi come posso diffondere questo messaggio a molti altri”.
Secondo i dati del Center for the Study of Global Christianity del Gordon-Conwell Theological Seminary negli Stati Uniti, la popolazione cristiana europea è aumentata fino a 560 milioni negli anni 2000, ma quest’anno (2024) è rimasta stagnante e si prevede che scenderà a 490 milioni entro il 2050.
Con la modernizzazione e l’industrializzazione, la società europea ha iniziato a secolarizzarsi. L’ascesa della teologia liberale ha portato a un declino degli insegnamenti basati sulla Bibbia all’interno delle chiese. Inoltre, la rapida ascesa dell’ateismo e del pluralismo religioso, insieme a vari scandali del clero, ha fatto sì che il cristianesimo perdesse fiducia e lottasse per trovare la sua direzione. Si spera che questo seminario biblico serva da catalizzatore per la rinascita delle chiese europee.
Un rappresentante della Chiesa di Shincheonji ha dichiarato: “Dopo questo seminario biblico, molti pastori europei hanno chiesto come poter imparare l’Apocalisse dalla Chiesa di Shincheonji. Stiamo preparando luoghi e programmi dove possano imparare, e attiveremo ulteriormente i Zion Christian Mission Centers in tutta Europa per espandere le piattaforme per la loro istruzione”.
Il rappresentante ha anche detto: “I pastori di tutto il mondo hanno richiesto ulteriori seminari biblici per imparare di più sull’Apocalisse. Stiamo pianificando e preparando un seminario biblico alla fine di quest’anno per invitare in Corea pastori da tutto il mondo. Attraverso questo evento, miriamo a creare una piattaforma in cui possiamo diventare un tutt’uno con Dio e la Sua parola”.
Nel frattempo, secondo la Chiesa di Gesù di Shincheonji, al 5 giugno di quest’anno sono stati firmati dei Memorandum d’intesa con un totale di 12.538 chiese in 83 Paesi all’estero. Inoltre, 1.341 chiese in 41 Paesi si sono unite alla Chiesa di Gesù di Shincheonji e hanno cambiato la loro insegna. Inoltre, alla fine di maggio, il numero di pastori nazionali e internazionali che stanno seguendo i corsi di formazione biblica presso lo Zion Christian Mission Center ha raggiunto 5.614 persone.