LISTA DEI CONTENUTI
Concorsi STEM, cosa sono
Come funziona Easy-Quizzz?
Massima praticità con la comoda App
Come studiare con Easy-Quizzz per i concorsi STEM?
E per quanto riguarda i prezzi?
Per il concorso STEM, scegli Easy-Quizzz!
Se stai pensando di partecipare a un concorso STEM, sai già quanto possa essere impegnativo prepararsi per superarlo. Ma non temere, perché ci sono degli ottimi strumenti digitali che possono aiutarti a studiare in modo efficace.
Uno di questi è Easy-Quizzz, un simulatore di quiz digitale progettato per aiutare i suoi utenti a prepararsi al meglio non solo ai concorsi STEM, ma anche a tutti gli altri test ufficiali per patenti, abilitazioni, concorsi, esami, ecc.
Stiamo per vedere come Easy-Quizzz, il miglior simulatore concorso stem e non solo, può aiutarti ad aumentare le tue probabilità di successo.
I concorsi STEM sono dei concorsi pubblici per l’accesso all’insegnamento delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Le modalità esatte di svolgimento dipenderanno dal bando relativo alle prove del 2023, emesso in via ufficiale dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
In linea generale, il concorso si articola in una prova scritta e una prova orale. Per superarlo bisogna ottenere i punteggi minimi previsti nelle prove concorsuali. Il superamento di tutte le prove consentirà di conseguire l’abilitazione all’insegnamento delle materie delle medesime classi di concorso. Esse sono:
Easy-Quizzz è un simulatore di quiz digitale che aiuta gli studenti a prepararsi ai concorsi pubblici, ai quiz della patente, alle ammissioni universitarie (e agli esami), alle abilitazioni, ecc. Di tutta la sua vasta offerta fanno parte anche i concorsi STEM.
Easy-Quizzz ha accesso ai database aggiornati delle domande ufficiali dei concorsi d’interesse dell’utente. La piattaforma è in grado di generare delle prove a quiz con tali quesiti. Facendo esercizio con Easy-Quizzz è possibile imbattersi nelle stesse domande che faranno parte dell’esame di concorso STEM vero e proprio.
Easy-Quizzz è progettato da esperti dell’apprendimento per essere efficace e coinvolgente. Lo fa attraverso tante funzioni, come le varie modalità di esercizio: modalità pratica, esame e auto-learning. Vediamole nel dettaglio:
Consente all’utente di personalizzare un test in base alle proprie esigenze di apprendimento. È possibile scegliere l’argomento del test, il numero di domande e il livello di difficoltà.
Simula l’esperienza della prova d’esame vera e propria, con il medesimo tempo e il punteggio finale valutato allo stesso modo. Questa modalità permette di testare le proprie conoscenze e capacità in condizioni simili a quelle dell’esame reale.
Questa funzione permette di imparare attraverso le risposte. Ogni volta che si fornisce una risposta sbagliata, la piattaforma indicherà quella corretta. In questo modo, si può imparare dagli errori e migliorare continuamente le proprie conoscenze.
Easy-Quizzz è disponibile sia su iOS che su Android e offre agli utenti che lo usano dallo smartphone le stesse funzionalità disponibili sulla piattaforma web.
Con l’App, gli utenti possono accedere alle modalità viste prima, personalizzare i test e monitorare i propri progressi. Anche l’app è intuitiva e facile da usare: con la sua interfaccia user-friendly, garantisce un’esperienza piacevole. Inoltre, ha il vantaggio di funzionare anche offline e di sincronizzarsi con il simulatore sul web.
Puoi scaricarla gratuitamente in ogni momento e, grazie alla modalità Demo del simulatore dei concorsi STEM, puoi provare di persona tutto ciò che è stato descritto finora.
Easy-Quizzz è progettato per portare un utente dal livello 0 a un livello idoneo a superare il test. Questo vuol dire che non necessita di altri strumenti. Tuttavia, chi ama fare uso di manuali o videolezioni, può integrare tutti gli strumenti senza nessun problema.
Anzi, uno studio multi-canale è consigliato visto che diversi tipi di materiali (digitali e cartacei), favoriscono l’apprendimento e preparano meglio sia ai concorsi STEM che a tutti gli altri. Dunque, si potrebbero utilizzare manuali, appunti e videocorsi per la teoria e Easy- Quizzz per verificare la propria preparazione e la comprensione degli argomenti.
Infatti, la funzione di autolearning di Easy-Quizzz potrebbe essere utilizzata per consolidare le proprie conoscenze sugli argomenti più difficili. Easy-Quizzz in altre parole, è un ottimo strumento complementare allo studio tradizionale.
Per i concorsi STEM è possibile usare sia i libri universitari adatti che i tantissimi manuali di studio, scritti da professionisti del settore, presenti sul mercato: la scelta dipenderà dal tipo di concorso e dalle specifiche competenze richieste. Inoltre, è possibile cercare manuali specifici per ciascuna materia di interesse, ad esempio matematica, fisica, informatica, biologia, chimica e così via.
Accedere all’immenso database di Easy-Quizzz è molto conveniente, anche perché offre dei pacchetti adatti a ogni esigenza e che hanno prezzi abbastanza accessibili.
Il pacchetto con l’accesso a vita è molto interessante perchè può essere utilizzato per prepararsi anche ad altri tipi di test e non solo ai concorsi STEM. Si può usare per patentini, abilitazioni e altri concorsi pubblici. Chi intende sostenere più di un esame nel corso del tempo, lo troverà super utile e super conveniente.
Grazie a Easy-Quizzz e ai consigli forniti, le probabilità di superare il Concorso STEM salgono al 99%. L’1% che manca dipende dal tuo impegno, dalla tua motivazione e dall’uso che fai degli ottimi strumenti forniti da Easy-Quizzz. Tieni d’occhio il sito del MIUR per quando sarà pubblicato il nuovo bando Concorsi STEM 2023!