Cosa si può noleggiare online? C’è di tutto, anche quello che non ti aspetti!
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Cosa si può noleggiare online? C’è di tutto, anche quello che non ti aspetti!

12 dicembre 2022 | 09:12



Sempre più persone al giorno d’oggi decidono di abbandonare la pratica della proprietà per spingersi verso il noleggio. È la soluzione dei nostri anni, ritenuta molto pratica e più conveniente rispetto al possedere un determinato oggetto. Sicuramente la più diffusa riguarda le automobili, ma in realtà c’è un intero mondo dietro che comprende tantissimi altri settori: ad esempio esistono agenzie e aziende che attuano il noleggio Pavimenti per Fiere, una soluzione pratica e conveniente che permette a chi organizzare eventi di godere di prodotti di qualità a un prezzo concorrenziale.

In realtà questo è soltanto uno dei tantissimi esempi che potremmo fare. Infatti al giorno d’oggi è possibile affittare tutto: dalle biciclette agli elettrodomestici, passando per attrezzatura per giardinaggio e sportive, fino ad arrivare ai mobili per la casa, vestiti e oggetti d’arte.

Cosa si può noleggiare?

Come accennato più sopra, il boom del noleggio lo si vede nel settore automobilistico. Infatti sono tantissime le persone che ricorrono a questa pratica: secondo una stima dell’Aniasa (Associazione nazionale industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici) oltre 30 mila italiani hanno deciso di appoggiare la formula del noleggio con tutto incluso, pagando solamente un canone mensile. È stato constatato come questa pratica sia sempre più richiesta, anche perché tutte le spese accessorie e l’assicurazione sono comprese nel canone mensile, piuttosto che pagarle di tasca propria ogni anno. Ha agevolato di molto il settore delle quattro ruote e che a lungo andare vedrà un crescente utilizzo delle automobili in prestito.

Allo stesso modo anche l’arredamento di casa si può affittare. Oramai sempre più proprietari decidono di voler concedere appartamenti già arredati, allo stesso modo negozio danno la possibilità di scegliere il modello che più piace tramite app e siti web, in modo da poterlo cambiare al termine del contratto oppure continuare con quello già in uso.

Stesso discorso con gli elettrodomestici. Crescono le richieste da parte delle persone di noleggiare macchinette del caffè, forni, televisori e tantissimo altro ancora. Si tratta di una soluzione che permette di ammortizzare le spese e di servissi di uno strumento solamente quando serve.

Anche vestiti per neonati e adulti

Cambiano le abitudini e cambiano le esigenze delle persone. Attualmente i neogenitori preferiscono non comprare tutine e bavaglini per i loro figli, ma di noleggiarli. Addio comprare l’occorrente, in quanto i piccoli crescono a vista d’occhio e acquistarli risulta essere una spesa fin troppo elevate. Per questo motivo si è deciso di proporre questa soluzione che piace a tutti i genitori. A Copenaghen è stata creata un app ce permette ai genitori di prendere in prestito l’occorrente per il neonato e una volta che non serve più viene rimandato indietro e messo a servizio di altre persone. Si tratta di una soluzione innovativa che sicuramente ha cambiato in meglio la vita delle persone.

Perché noleggiare?

È la domanda che tutti si fanno. La risposta l’abbiamo data nel corso dell’articolo, cioè: si noleggia per avere un risparmio effettivo. Nel caso dell’automobile, nella rata sono comprese una serie di spese che invece gravano sul guidatore in caso di acquisto. Inoltre c’è la possibilità di sostituire ciò che si è noleggiato con un altro bene di ultima generazione, senza il bisogno di dover fare chissà quanti passaggi.

Il noleggio è il futuro e la tendenza dei giovani d’oggi è di avere tutto subito e poterlo cambiare quando si vuole, vivendo in un mondo che continua a cambiare ad ogni battito di ciglia.