Poter beneficiare in qualunque momento di aria deumidificata e pulita è possibile grazie a Daikin Sensira, climatizzatore monosplit che ha ottenuto riscontri positivi e apprezzamenti tra tutti gli utenti che hanno già avuto modo di metterne alla prova le potenzialità. Il merito è fra l’altro di un filtro che è stato studiato in maniera specifica per garantire un miglioramento del livello di qualità dell’aria attraverso la rimozione pressoché totale delle particelle di polvere che si trovano disperse nell’aria stessa. Chi acquista il climatizzatore monosplit Daikin Sensira può così notare tutte le funzionalità che caratterizzano, in generale, i monosplit del marchio, per i quali i livelli più elevati di comfort sono garantiti da un vasto assortimento di funzionalità.
Le modalità Solo raffreddamento, Solo riscaldamento e Solo ventilazione possono essere utilizzate a seconda dei casi e in base alle necessità climatiche specifiche del momento. La modalità Econo, invece, è finalizzata a ridurre l’assorbimento di potenza, così che il risparmio di energia sia ottimizzato. Meritano di essere citate anche le funzioni in combinazione Powerful, che aiutano a portare a regime la temperatura generale potenziando il riscaldamento e il raffrescamento.
Un altro aspetto significativo di Sensira è Silent unità interna, grazie a cui la rumorosità dello split interno viene abbassata fino a meno di 3 dbA. Ancora, si rivela molto utile il pulsante Riavvio automatico, grazie a cui l’utente non è tenuto a ripristinare in prima persona il settaggio in caso di improvviso malfunzionamento o di blackout. Vale la pena di mettere alla prova la modalità Notturna, che consente di riposare in condizioni ottimali, e con il massimo comfort: è il condizionatore stesso, infatti, a identificare la temperatura migliore, che viene impostata per tutta la notte.
Questo prodotto di Daikin è uno dei modelli di condizionatori che si possono acquistare su Internet tramite il sito di Climamarket.it, il più importante e-commerce italiano in questo settore. Si tratta di un negozio online che fa parte di un gruppo attivo da quasi 4 decenni: garanzia di qualità e affidabilità, anche grazie a un catalogo che propone solo i migliori marchi disponibili in Italia e sul mercato internazionale.
Sensira ha ottenuto un successo notevole non solo grazie alle performance ottimali che riesce a garantire, ma anche per un aspetto che solo in apparenza è secondario, ma in realtà si rivela molto importante: quello estetico. L’affidabilità complessiva del sistema è davvero significativa, come pure sono fondamentali le innovazioni tecniche; ma è il design, curato in tutti i più piccoli dettagli, a ottenere i maggiori apprezzamenti da parte della clientela. Il livello di innovazione offerto da questo climatizzatore è, appunto, il frutto del perfetto mix di prestazioni ed estetica, come si può notare prendendo in esame le caratteristiche e le specifiche tecniche dell’unità interna. Un esempio su tutti: i deflettori di mandata, progettati per fare in modo che l’aria possa essere incanalata in senso verticale, così che il locale possa essere coperto in maniera omogenea.
Sensira è un climatizzatore commercializzato specialmente con fluido refrigerante R32, che garantisce un risparmio notevole e alti standard di sicurezza, disponibile soprattutto nella versione a parete. Presenta, fra l’altro, una funzione grazie a cui la temperatura che è stata impostata può essere mantenuta attraverso la regolazione automatica del ventilatore. La tecnologia inverter, invece, consente di ridurre i consumi di energia di oltre l’80%. Non sono solo i consumi a venire abbattuti, ma anche i decibel e quindi la rumorosità, come avviene un po’ per tutti i modelli di climatizzatori Daikin, a dir la verità. Per i multisplit questo è un aspetto di non secondaria importanza, perché vuol dire che si evita di essere infastiditi dal rumore per tutta casa; ma è fondamentale anche nel caso di un modello monosplit. Si può, insomma, godere di un ambiente sempre pulito e silenzioso, indispensabile non solo nella vita quotidiana ma anche quando si lavora. Il filtro antipolvere è la caratteristica peculiare che permette di vivere in un contesto all’insegna del benessere, senza particelle inquinanti o elementi che potrebbero favorire allergie o altri fastidi.