Elementi essenziali della moda autunnale: come accessoriare la stagione
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Elementi essenziali della moda autunnale: come accessoriare la stagione

28 ottobre 2024 | 10:53



Per rendere ogni outfit attuale, fresco e adatto alla stagione, ci vogliono i giusti accessori. Borse, scarpe e jewellery sono, infatti, imprescindibili per essere trendy. Allora ecco pronta una lista di ispirazioni ed elementi essenziali della moda autunno / inverno per accessoriare il look.

Il burgundy dalla borsa ai piedi

Con l’arrivo della stagione fredda, i toni dei capi d’abbigliamento e degli accessori si scaldano fino ad arrivare al burgundy. Chi la stava aspettando, gioisce nel ritorno di una nuance di rosso perfetta per scarpe e borse da trovare su https://answear.it/k/donna/accessori/borse. In particolare, il bordeaux è un’ottima soluzione per le shopper poiché sostituisce le nuance neutre più classiche come nero, blu, grigio, marrone dando un tocco più femminile all’ensemble.

Lo stesso identico discorso vale per le scarpe color bordeaux, soprattutto ballerine, Mary Jane e slingback dal tacco kitten, da indossare per una nota di colore oppure in un look monocromatico, altra tendenza da copiare subito.

Lo scamosciato e i tessuti morbidi

Se prima lo scamosciato era riservato alle scarpe, questa volta i grandi brand della moda lo propongono anche per le borse. Grazie al tessuto suede, la maxi bag comoda e morbida rende l’autunno subito più caldo e avvolgente. Sebbene il must sarebbe nei classici toni del marrone, sono concesse anche altre tinte da scegliere in base al proprio stile personale. Naturalmente, lo scamosciato è una certezza per gli stivali autunnali che si fanno anch’essi morbidi, slouchy e soprattutto alti fino al ginocchio.

Oltre al suede, si fanno avanti altri tessuti che infondono una sensazione di morbidezza come la finta pelliccia, il peluche o comunque finiture pelose facilissime da abbinare, soprattutto in look basic che diventano più interessanti grazie ai dettagli coccolosi. È normale che questa tendenza partita da capispalla come cappotti, giacche e maglioni, sia arrivata alle borse e addirittura alle calzature che, sebbene poco adatte per i giorni di pioggia, si fanno davvero molto carine.

Maxi volumi per borse e gioielli

Dopo tote bag e stivali, quest’autunno anche le pochette si fanno XXL. Da portare sotto braccio, le borsette da sera viste in passerella sono rettangolari, ovali, a trapezio o addirittura a baguette e cilindriche. Non è la bag più comoda nella vita di tutti i giorni però, per sopperire a questa mancanza, basta qualche trucchetto furbo. Oltre alla classica tracolla da agganciare al bisogno, per portare la bag c’è il bracciale.

Si tratta di una soluzione veramente chic che, fondendola con il bracciale, rende la borsa un accessorio a tutto tondo per un outfit curato nei dettagli. Non è di certo un caso perché i bangles sono tornati di gran moda, soprattutto quelli massicci e importantiche non passano inosservati.

Charms ovunque!

Avvistati su tutte le passerelle, i charms sono perfetti per personalizzare ogni accessorio. Infatti, ora come non mai, le borse si arricchiscono di catene, pendenti, perle, fiocchi, etc. Con qualche ciondolo, si può dare una seconda vita a una bag di passate stagioni oppure impreziosire bracciali, collane e altri bijoux che hanno bisogno di una rivisitata.