Fare pubblicità con le borracce personalizzate ecologiche: idee e consigli
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Fare pubblicità con le borracce personalizzate ecologiche: idee e consigli

9 novembre 2023 | 09:00



Non solo in estate, ma anche in tutti gli altri periodi dell’anno, una borraccia personalizzata si può rivelare un gadget promozionale di straordinaria utilità. Numerosi sono i pregi di questo tipo di oggetto, che abbina una evidente praticità a una significativa convenienza economica. La borraccia per lungo tempo è stata ritenuta un accessorio da dedicare unicamente all’escursionismo o al campeggio; da qualche anno a questa parte, invece, è entrata a far parte della vita di tutti i giorni di ognuno di noi. Per altro, nel caso in cui venga scelta come borraccia termica, la si può riempire con molte altre bevande diverse dall’acqua, quali il caffè, il tè o il succo di frutta.

Guida alla scelta

Sul mercato si può trovare un vasto assortimento di opzioni fra cui scegliere: è il caso per esempio delle borracce in Tritan, ma anche di quelle in vetro o in acciaio inox. Non vanno dimenticate, poi, le soluzioni da 400 ml in alluminio, più economiche. Per promuovere il proprio marchio, dunque, il ricorso alle borracce customizzabili è un’idea eccellente. Questo prodotto può essere utilizzato in una grande varietà di contesti, dagli allenamenti sportivi alle giornate in ufficio: quel che conta è che si tratta di un gadget indispensabile per essere costantemente idratati.

Quali sono le borracce migliori?

Le borracce, realizzate ormai con materiali ultra resistenti, hanno anche il pregio di poter essere riciclate, e quindi si possono considerare eco-friendly e sostenibili. Nel momento storico attuale l’opinione pubblica concentra l’attenzione in direzione di uno stile di vita per il quale la sostenibilità riveste un ruolo di primo piano. Non c’è scelta che si possa ritenere più indovinata, quindi, delle borracce personalizzate, che sono a tutti effetti gadget ecologici. Una scelta salutare e che fa bene al portafogli; inoltre, con le borracce si riduce in maniera significativa la produzione di rifiuti, evitando i problemi correlati all’impiego della plastica usa e getta.

Tutti i vantaggi offerti dalle borracce

Le borracce personalizzate hanno il pregio di poter essere utilizzate senza soluzione di continuità, in tutte le occasioni in cui se ne presenta la necessità. Si spende poco, inoltre, poiché non si è più costretti a comprare la classica bottiglietta di plastica al distributore automatico o al supermercato. Tutto quel che si deve fare è cercare di mantenerla in uno stato ottimale. Le borracce permettono di dissetarsi non solo con l’acqua, ma anche con molte altre bevande, dal caffè al tè: ovunque ci si trovi, è possibile riempirla in maniera davvero semplice. Non va dimenticato che le borracce sono più salubri rispetto alle bottiglie in plastica anche perché queste ultime rilasciano delle microplastiche che, una volta ingerite, sono dannose per il nostro organismo. Come dire: la borraccia è essenziale per dissetarsi ed evitare una bevanda inquinata.

La personalizzazione

Ma in che modo si può personalizzare una borraccia? Le opzioni a disposizione sono pressoché infinite, anche alla luce delle numerose colorazioni con le quali tali contenitori vengono realizzati. Si spazia dai colori metallizzati al bianco, arrivando al trasparente. Un vero e proprio caleidoscopio di modelli, fermo restando che sarebbe auspicabile puntare su una borraccia la cui tonalità cromatica sia coerente con l’immagine e con il logo aziendale. In questo modo, infatti, viene garantito un consolidamento della brand identity. Con diverse capienze – da un minimo di 300 ml a un massimo di 1 litro – le borracce sono comunque facili da trasportare, ed entrano senza problemi in uno zaino o in una borsa. Il logo aziendale, stampato sulla borraccia, potrà essere visto da un sacco di persone in tanti luoghi differenti. In più, i dipendenti e i clienti che prestano una particolare attenzione all’ambiente non potranno che essere lieti di vedersi recapitare in omaggio un gadget ecologico.

Dove si comprano le borracce personalizzate

Le borracce personalizzate possono essere acquistate anche online: per esempio su www.gadgethaus.it, portale di commercio elettronico che mette a disposizione un vasto assortimento di oggetti da customizzare. Oltre alle borracce, ecco le tazze, gli articoli per l’ufficio, gli zaini, le borse, gli attrezzi per il bricolage, gli accessori di moda e i prodotti per la casa. In caso di necessità, si può sempre contattare al telefono l’assistenza clienti.