Le sacche personalizzate stanno conquistando un ruolo di primo piano nel mondo del marketing, venendo utilizzate sempre più di frequente con lo scopo di garantire la promozione di un marchio. In un contesto sociale ed economico nel quale la competizione si fa sempre più serrata, quello assunto dalla promozione del marchio è un compito decisamente importante, soprattutto nel mondo dei gadget brandizzati. Gli articoli personalizzati, in effetti, sono fondamentali nella prospettiva di qualunque strategia di marketing. Il loro obiettivo è quello di consolidare la brand awareness, cioè la consapevolezza del marchio, agevolando al tempo stesso la sua diffusione all’esterno: il massimo si raggiunge proprio nella distribuzione di prodotti dedicati al tempo libero.
I marchi che decidono di puntare su questo genere di promozione non possono fare a meno di prendere in considerazione l’opportunità di valutare le potenzialità che caratterizzano le sacche e le borse personalizzate. Si tratta di affidare la propria reputazione, e in particolare la propria immagine, a qualcosa che abbia la capacità di trasmettere la vision del marchio in maniera efficace, arrivando al consumatore e orientando le sue decisioni. In virtù della loro natura particolare, le sacche personalizzate riescono ad assicurare una vasta diffusione del messaggio che si intende comunicare: si arriva così a intercettare una platea potenziale che non potrebbe essere raggiunta in nessun altro modo.
Sia gli uomini che le donne possono utilizzare le sacche personalizzate, le quali si adattano alle tante attività che possono essere svolte nella vita di tutti i giorni, non solo nel tempo libero. Stiamo parlando di una tipologia di gadget che può essere portata in spalla senza problemi, come se si trattasse di uno zaino: il che consente alle persone di trasportare e di portare con sé qualunque tipo di prodotto.
Dal punto di vista del marketing, non sono certo pochi i benefici che scaturiscono dall’impiego delle sacche personalizzate. Questi articoli in molti casi vengono associati alle escursioni, alle gite o anche alle vacanze vere e proprie: anche per questo motivo contribuiscono a lasciare un ricordo positivo nelle persone. È chiaro, infatti, che le sacche tendono a essere accostate, sia a livello pratico che in termini di immaginario, ad attività che riscuotono un notevole gradimento, anche perché nella maggior parte dei casi vengono svolte in compagnia. In più le sacche sono contraddistinte da una superficie molto vasta che può essere personalizzata come si desidera, riuscendo a comunicare qualunque tipo di slogan. C’è spazio, dunque, per inserire i contatti aziendali, uno slogan o un logo, in modo che i consumatori abbiano sempre sotto gli occhi informazioni relative al marchio che si deve pubblicizzare.
In virtù dei tanti utilizzi a cui sono destinate, le sacche personalizzate rappresentano dei doni decisamente apprezzati dai destinatari: sono leggere e al tempo stesso pratiche, e nel momento in cui vengono ripiegate sono caratterizzate da un ingombro ridotto. Insomma, è possibile trasportarle in maniera semplice e, in caso di necessità, usarle per la gestione di qualunque imprevisto. Inoltre le sacche sono molto originali proprio perché possono essere personalizzate in tanti modi diversi: si può intervenire sulla scelta dei tessuti, dei colori o delle stampe, ma anche sulla tipologia di forme. Ecco perché tutte le aziende hanno l’opportunità di individuare il prodotto che ritengono più in linea con i propri bisogni, riproducendo i colori del marchio. D’altra parte, è fondamentale optare per oggetti di qualità elevata, come le sacche in tessuto non tessuto, in cotone o in nylon: in tutti e tre i casi si tratta di materiali che coniugano robustezza e versatilità, risultando moderni e in grado di resistere a qualsiasi tipo di sollecitazione.
Molti modelli sono caratterizzati dai tipici cordoncini, grazie a cui si raggiunge la comoda chiusura a coulisse adatta a grandi e piccini. Per ciò che concerne la personalizzazione, si può brandizzare una sacca facendo in modo che il logo venga ospitato su tutti e due i lati, in modo che nessuna superficie esposta resti vuota. Le stampe possono avere uno o più colori a seconda del tessuto, ma è possibile ricorrere anche al digitale o alla quadricromia. Le proposte più eleganti, infine, ai vertici presentano degli angoli rinforzati.
Chi è interessato ad acquistare le sacche personalizzate per promuovere la propria azienda non può far altro che affidarsi a StampaSi, una realtà che vanta un catalogo di 20mila referenze, con materiali diversi ma accomunati da un livello sempre altissimo. Tutti i prodotti presenti in assortimento sono il frutto di processi di produzione che sono finalizzati a mettere in risalto la loro resa estetica e la loro capacità di resistere nel tempo.