Esprimerti liberamente e sentirti perfetta in ogni momento della giornata, sfoggiando abiti unici e ricercati. È questo l’obiettivo del marchio Fiorella Rubino, che da anni, studiando taglie, modelli e vestibilità dà vita a capi d’abbigliamento in grado di valorizzare tutta la bellezza di un corpo curvy. Le collezioni, del resto, rispondono alle esigenze di ogni donna, reinterpretando le tendenze del momento per i look da giorno e per gli eventi più glamour. Ma quali sono, quindi, le proposte imperdibili per l’estate 2022? Passiamole subito in rassegna.
Iniziamo dalla collezione di beachwear. Per l’estate 2022 il brand celebra la donna e tutte le sue forme grazie a bikini, tankini e costumi interi impreziositi da pattern esotici. Sono stampati con inchiostri ecologici, al fine di mantenere un basso consumo energetico e un minor impatto sull’ambiente.
I modelli sono concepiti per assicurare un fit perfetto, con un design che accompagna le curve femminili offrendo comodità e sostegno, grazie ad un mix di scollature, incroci e spalline che valorizzano strategicamente ogni body shape.
Animalier, foliage e zebrato sono le fantasie dominanti della linea, che comprende anche una selezione di copricostumi da indossare in città per un outfit un po’ wild. Senza dimenticare le classiche tinte unite in pendant: fucsia, blu elettrico e il sempre raffinato total-black.
Ma vediamo nei dettagli le alternative. Se ami sfoggiare un look audace e sensuale non potrai che apprezzare il bikini set con fantasia leopardata fucsia e nera. Il pezzo sopra è dotato di coppe imbottite, spalline regolabili per un maxi sostegno e una pratica chiusura posteriore. Lo slip, invece, dal taglio classico e a vita alta avvolge con delicatezza ventre e fianchi.
Se preferisci, puoi approfittare anche di costumi da bagno interi, da quelli più classici in versione monochrome a quelli stampati. Un esempio? Il modello con pattern foliage e schiena scoperta, declinato nelle nuance di verde e bianco.
Per quanto riguarda completi e spezzati, invece, il brand li ha immaginati in cinque tinte allegre e sgargianti: rosa geranio, azzurro polvere, blu elettrico, rosso sangria e verde smeraldo.
Pantaloni e blazer presentano fit regolari e sono arricchiti da diversi dettagli inediti: colletto in stile smoking, maniche risvoltate o bottoni gioiello. Il segreto della loro vestibilità? Senza dubbio la costruzione morbida e scivolata, che abbraccia la silhouette in modo fluido e leggero.
Molto elegante è il blazer rosa geranio con maniche a tre quarti. Realizzato in cotone ed elastan presenta un colletto con bavero, due tasche nella parte anteriore e una comoda chiusura a bottoni. Se lo abbini ai pantaloni del completo e ad un foulard floreale avrai l’outfit ideale per una cena tra amiche o una serata galante. Del resto, ce lo insegna anche Chiara Ferragni, che ha sfoggiato un look simile in occasione della Fashion Week di Parigi.
Alla ricerca di una proposta più casual? Allora ti basterà accostare i pantaloni chino verde smeraldo ad una t-shirt bianca e un paio di sneakers con platform per affrontare impegni lavorativi e sfide quotidiane all’insegna del massimo comfort.
Blazer e pants non fanno per te? Niente paura, tra le altre offerte relative a Fiorella Rubino acquistabili online si incontra anche un’ampia selezione di abiti, perfetti per le serate estive. Potrai scegliere, infatti, tra dress midi in tinta unita o quelli in versione lunga, maxi e stampata.
Segni particolari? L’utilizzo di tessuti ricercati come la Georgette, le scollature a V, alcune più morbide e altre più decise, cascate di paillettes, sofisticate trasparenze in organza, nonché la linea morbida e svolazzante delle gonne. Si tratta, insomma, di abiti eleganti, ideali da indossare insieme ad un classico coprispalle e delle décolleté gioiello.
Per un aperitivo in spiaggia o a bordo piscina, ad esempio, ti consigliamo il vestito lungo con scollo a V e motivo Paisley. Declinato nelle delicate nuance di beige e marrone, si abbina con un paio di sandali flat alla schiava. In alternativa, puoi puntare sul maxi dress Foliage con elastico in vita e scollo incrociato.
Spazio, naturalmente, anche ad abiti midi in tinta unita. Georgette è un modello total-black con profondo scollo a V e decorato da graziosi ricami in pizzo. Per una passeggiata in città, invece, meglio optare per un vestito più colorato, come quello in lino azzurro polvere.
Chiudiamo con una domanda. Cosa non può assolutamente mancare nel guardaroba di una donna? Sicuramente un paio di jeans. Attenzione però: non stiamo parlando di denim qualunque, ma di una collezione “Smart” in grado di enfatizzare ed esaltare la silhouette femminile. Il segreto? La vita elasticizzata, che rende ogni modello estremamente confortevole e piacevole da indossare.
Se nei jeans ricerchi libertà di movimento e massima comodità puoi approfittare dei modelli slim-fit. Sono disponibili sia in versione basic e minimale ma anche in quella decorata da dettagli inediti, frange alla caviglia e applicazioni particolari.
Direttamente dagli anni ’70 ma rivisitati in chiave boho-chic i jeans Flare o a zampa, grazie al loro taglio, aiutano a slanciare la figura con uno stile unico e femminile. Infine, se ami giocare con gli accessori e sfoggiare calzature colorate e appariscenti non ti resta che scegliere i denim Cropped. Super fashion e moderni, regalano anche qualche centimetro in più, il che non guasta mai!