Giacca in tweed da donna: il must have della primavera-estate 2022
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Giacca in tweed da donna: il must have della primavera-estate 2022

14 marzo 2022 | 16:55



La giacca in tweed è il capo che non può proprio mancare nel guardaroba delle donne più attente alle ultime tendenze moda: un vero e proprio must have per la primavera-estate 2022, che iniziamo già adesso a vedere e che ha conquistato tutte le passerelle. Parliamo d’altronde di un tessuto molto amato dagli stilisti e dalle stesse donne che amano sfoggiare capi eleganti e al tempo stesso versatili. Il tweed presenta delle caratteristiche straordinarie ed è stato a lungo al centro dell’attenzione delle case di moda. Quest’anno però sarà il vero protagonista delle collezioni primavera-estate e non possiamo che esserne felici.

Giacca in tweed: il capo iconico lanciato da Chanel

La giacca in tweed può essere considerata ormai una vera e propria icona di stile e di eleganza: un capo intramontabile, destinato a non passare mai di moda, ma piuttosto a fare il suo ritorno sulle passerelle moderne con elementi di novità. A rendere famosa la giacca in tweed è stata la straordinaria designer Coco Chanel, che era letteralmente stata conquistata da questa particolare stoffa di origine scozzese. Erano gli anni 20 ed è passato ormai un secolo da quando il primo modello ha fatto la sua comparsa nelle maison, eppure a ben vedere i modelli che sono tornati prepotentemente di moda oggi sono molto simili a quelli di Chanel. Silhouette squadrata, collo rotondo, bottoni gioiello e tasche sono i tratti distintivi della giacca in tweed donna e gli stessi elementi possiamo ritrovarli anche oggi, seppur leggermente rinnovati e adattati ai tempi attuali.

Millè Milano: la nuova collezione primavera-estate 2022 punta tutto sul tweed

A puntare su questo straordinario tessuto di origine scozzese, come abbiamo accennato, sono oggi tutti gli stilisti e le case di moda, consapevoli del fatto che la giacca in tweed sarà un vero e proprio must have della prossima stagione. Anche Millè Milano dunque non è da meno: il brand che oggi propone anche abbigliamento donna online rappresenta uno dei punti di riferimento per le più attente alle ultime tendenze, perché sempre aggiornato e al passo con i tempi. Sul portale ufficiale di questo marchio, specializzato nella produzione di capi 100% made in Italy di altissima qualità, è possibile trovare moltissime proposte in tweed che rientrano proprio nella nuova collezione primavera-estate. Non solo giacche, ma anche blazer, pantaloni, gonne e completi per rendere il proprio look unico ed irresistibile, ispirandosi ad una delle icone intramontabili della moda: Coco Chanel.

Millè Milano: le giacche in tweed si arricchiscono di dettagli moderni

È interessante notare come le giacche in tweed che troviamo nella collezione primavera-estate 2022 di Millè Milano conservino sì dei tratti iconici che prendono chiara ispirazione da Coco Chanel, ma anche diversi dettagli che invece si rivelano più attuali che mai. Alla classicità degli anni 20, si contrappongono oggi giacche in tweed arricchite con frange e rese più sensuali da scollature più azzardate. Non mancano, naturalmente, modelli che si mantengono più fedeli allo stile vintage, che nel tweed trova la sua massima espressione di eleganza.