HWPL chiede la pace tra le crescenti tensioni tra Israele e l’Iran
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

HWPL chiede la pace tra le crescenti tensioni tra Israele e l’Iran

4 maggio 2024 | 22:22



La Heavenly Culture, World Peace, Restoration of Light (HWPL), un’organizzazione affiliata alle Nazioni Unite che si dedica alla promozione della pace attraverso iniziative guidate da civili, ha rilasciato una dichiarazione in risposta all’intensificarsi del conflitto tra Israele e Iran.

La dichiarazione dice: “Il recente e violento conflitto tra Iran e Israele sta causando notevoli preoccupazioni nella comunità internazionale. Le due nazioni che non condividono i confini stanno mobilitando armi di alto livello per attaccarsi a vicenda e uccidere vite umane”.

La dichiarazione sottolinea: “È una chiara indicazione che le maggiori vittime della guerra sono i civili innocenti. Come si potrebbero riportare indietro quelle vite perdute? Cosa potrebbe compensare le grida dei bambini e l’angoscia dei giovani nelle abitazioni devastate?”.

HWPL ha esortato la comunità internazionale a prendere misure decisive per affrontare il conflitto, chiedendo l’istituzione di leggi internazionali complete per salvaguardare la pace per le generazioni future.

È stato riferito che il 13 aprile l’Iran e i suoi partner militanti hanno iniziato un attacco su larga scala contro Israele, lanciando diverse centinaia di missili balistici e droni. La società internazionale ha espresso preoccupazione per la possibilità di una guerra tra i due Stati, poiché l’attacco diretto di Teheran contro Israele non ha precedenti. Gli esperti hanno sottolineato che questo attacco è la risposta iraniana all’attacco aereo contro l’ambasciata iraniana in Siria del 1° aprile, che ha ucciso sette consiglieri militari, tra cui tre alti comandanti.

Il 18 aprile, i rappresentanti permanenti presso le Nazioni Unite di 48 Stati, tra cui Stati Uniti, Australia, Austria, Croazia, Francia, Germania, Giappone, Paesi Bassi, Micronesia, Palau, Papua Nuova Guinea, Repubblica di Corea, Romania e Ucraina, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta di condanna dell’attacco iraniano contro Israele.

“HWPL rimane ferma nel suo impegno a promuovere il dialogo e la riconciliazione, offrendo la speranza di una risoluzione pacifica del conflitto tra Israele e Iran”, ha dichiarato un funzionario di HWPL.

Informazioni su HWPL: Heavenly Culture, World Peace, Restoration of Light (HWPL) è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla promozione della pace attraverso varie iniziative, tra cui il dialogo, l’istruzione e la difesa. Con una rete globale che si estende in oltre 170 Paesi, HWPL lavora per costruire ponti di comprensione e cooperazione, impegnandosi per un mondo libero da conflitti e violenza.

이스라엘_이란_갈등에_대한_HWPL_성명서_240421_EN