Il Centro Cristiano Missionario di Sion tiene la 115ª Cerimonia di Laurea…” Sono orgoglioso di aver padroneggiato il Libro dell’Apocalisse”.
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Il Centro Cristiano Missionario di Sion tiene la 115ª Cerimonia di Laurea…” Sono orgoglioso di aver padroneggiato il Libro dell’Apocalisse”.

14 novembre 2024 | 14:3


111.628 laureati… Un nuovo record per la più grande singola denominazione nella storia si terrà presso la Chiesa di Cheongju di Shincheonji a mezzogiorno del 30 ottobre… 3.377 Pastori laureati.
Originariamente era previsto che si svolgesse a Paju Peace Nuri, ma l'Organizzazione del Turismo di Gyeonggi l’ha annullato unilateralmente il giorno prima.


Il 30 ottobre, il Centro Cristiano Missionario di Sion (direttore Tan Young-jin) della Chiesa di esù di Shincheonji (presidente Lee Man-hee, di seguito indicata come Chiesa di Gesù di Shincheonji) ha tenuto una “Cerimonia di laurea unificata della 115° classe del Centro Cristiano Missionario di Sion di 110.000 persone” presso la Chiesa di Shincheonji di Cheongju. Il numero totale di persone laureate è di 111.628.
Poiché l’Organizzazione del Turismo di Gyeonggi ha notificato la cancellazione il giorno dell’affitto, [Cheongju] ha ospitato i laureati stranieri entrati nel Paese dall’estero e le figure religiose in patria e all’estero per la cerimonia di completamento.
Nel suo sermone alla cerimonia di laurea, il presidente Lee, dell’Assemblea generale, ha detto: “La Chiesa di Gesù Shincheonji padroneggia l’intera Bibbia, compreso il Libro dell’Apocalisse. Quanto è buono e motivo d’orgoglio questo”, e ha sottolineato: ‘Non condanniamoci o perseguitiamoci a vicenda, ma lavoriamo insieme per rendere il nostro Paese un Paese davvero splendente’.
Tuttavia, il numero di laureati è stato il più grande nella storia di una singola denominazione ed è stata la quarta volta, dopo il 2019, il 2022 e il 2023, che il numero di persone ha superato le 100.000. Anche se la sede è stata cambiata in un giorno, l’assistenza al traffico e al servizio è stata condotta con attenzione alla sicurezza e all’ordine, e l’evento si è concluso regolarmente senza incidenti di sicurezza.
In questo giorno, più di 10.000 laureati dall’estero e 1.000 figure religiose provenienti dal Paese e dall’estero hanno partecipato alla Chiesa di Shincheonji di Cheongju. Inoltre, 3.377 pastori hanno completato lo stesso giorno e 6.203 pastori stanno attualmente seguendo le lezioni presso il Centro Cristiano Missionario di Sion.
Inoltre, nella piazza antistante l’edificio della Chiesa Shincheonji di Cheongju, si è tenuta una performance speciale per incoraggiare i religiosi a porre fine ai conflitti e all’antagonismo, a unirsi gli uni agli altri, a porre fine alla guerra e a raggiungere la pace, suscitando un forte applauso da parte dei partecipanti.
Lo stesso giorno, i laureati, che non potevano unirsi a causa dello spazio ridotto, hanno partecipato alla cerimonia di laurea online in ogni Chiesa di Gesù di Shincheonji e nelle chiese all’estero e in tutto il Paese.
Il presidente Lee si è congratulato con gli studenti dicendo: “Se guardate la Bibbia, si dice che l’albero della vita porta 12 raccolti di frutta ogni mese. Voi siete la realtà”, aggiungendo: “Quindi questa laurea va oltre ogni parola”.
Il presidente Lee ha anche detto: “Dovremmo essere grati alla chiesa in cui siamo cresciuti. Siccome abbiamo avuto quella chiesa, abbiamo ricevuto parole e grazia”, e ha spiegato: ”La chiesa in cui vado è la libertà dei credenti. L’importante è lasciare che le persone che non conoscono le parole imparino e crescano a vicenda”.
Infine, ha detto: “Dal momento che avete completato il corso, spero che darete a molte persone le parole che avete imparato senza merito”. Questa è anche la fondamentale espressione di gratitudine come uomo di fede che ha ricevuto la grazia. Non malediciamo e non bestemmiamo anche se siamo perseguitati, ma facciamo buone azioni”.
Il pastore Kang, che ha presentato il suo discorso di laurea come rappresentante dopo aver ricevuto il certificato, ha attirato l’attenzione dicendo che è stato pastore della Chiesa presbiteriana di Corea per 25 anni e che continua a dirigere la chiesa.
“Ho pensato di informarmi adeguatamente e mi sono innamorato della Parola di verità tre giorni dopo aver iniziato il corso al Centro Cristiano Missionario di Sion, e ho iniziato subito a predicare il culto con le parole che avevo imparato”, ha detto. “Sono stato profondamente grato e nuovamente commosso dal modo in cui i membri ascoltavano il sermone con un’espressione piacevole”.
“Dopo aver firmato il MOU con la Chiesa di Gesù di Shincheonji, la partecipazione al culto, all’evangelizzazione e alle attività di volontariato dei membri è diventata più piacevole e attiva, e anche la chiesa ha preso vita”, ha detto. “L’11, tutti i santi erano fiduciosi e hanno sostituito l’insegna con Chiesa di Gesù di Shincheonji”.
Inoltre, la Chiesa di Gesù di Shincheonji ha condotto un sondaggio preliminare su 1.485 studenti tra i giovani della 115° classe (19-39) per una settimana a partire dal 20 e anche l’eccellenza delle parole è stata dimostrata. Il 99,59% degli intervistati ha risposto “soddisfatto” o “molto soddisfatto” dei “contenuti e del sistema delle lezioni del Centro Missionario”, e il 92,66% degli intervistati ha citato l’“insegnamento della Bibbia” come motivo della propria soddisfazione.
Anche il punteggio medio del 115° esame di laurea dei laureati nazionali e stranieri è stato di 96,5 punti, a riprova dell’eccellente sistema educativo.
“I 115esimi laureati e tutti coloro che hanno completato il Centro Cristiano Missionario di Sion sono coloro che hanno imparato e verificato l’intera Bibbia, dalla Genesi al Libro dell’Apocalisse”, ha dichiarato un funzionario della Chiesa di Gesù di Shincheonji. “Grazie a questo sistema educativo unico nel suo genere, la Chiesa di Gesù di Shincheonji ha potuto crescere rapidamente, e ci sono casi in cui l’intera chiesa e le chiese nazionali e straniere hanno richiesto la cooperazione”.

centro missionario sion