In che modo i controlli dello stimolo contribuiscono all’aumento dei prezzi di Bitcoin?
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

In che modo i controlli dello stimolo contribuiscono all’aumento dei prezzi di Bitcoin?

17 maggio 2022 | 15:45



È stato notato che a causa dell’epidemia di coronavirus durante i mesi centrali del 2020, il prezzo o il valore del bitcoin si era dimezzato. Ma subito dopo si è verificata una spinta improvvisa che, entro la fine del 2020, supera il range di $ 28.000. Il giorno di inizio del 2021, il valore del bitcoin è diventato più di $ 29.000.

Allora, qual è la ragione dietro questo aumento del prezzo di Bitcoin? Ci sono un sacco di teorie sul mercato che vengono identificate dagli esperti del sistema bitcoin. Dicono anche che i controlli di stimolo sono uno dei motivi dell’aumento del prezzo di bitcoin. Ora passiamo all’argomento principale.

Controllo dello stimolo

Il governo degli Stati Uniti invia un assegno ai suoi contribuenti con l’intenzione di stimolare l’economia. Con i controlli Stimulus, il governo offre ai consumatori dei soldi da spendere. Quando i consumatori spendono i soldi, il consumo aumenta insieme a maggiori entrate. Consente ai rivenditori e ai produttori di aumentare i ricavi. In questo modo, i controlli degli stimoli aiutano a stimolare l’economia.

Il più ampio pacchetto di stimolo federale creato per sostenere l’economia può includere anche il controllo dello stimolo. Ad esempio, prendi i pagamenti di stimolo che fanno parte del CARES o del Coronavirus Aid, Relief, and Economic Security Act nel 2020, che è stato speso durante l’epidemia di coronavirus.

L’effetto dei controlli dello stimolo sull’inflazione

I controlli di stimolo sono distribuiti con l’intento di rilanciare l’economia. La teoria dice anche che quando il consumatore spende l’importo dato nella verifica dello stimolo, crea domanda, che porta a una maggiore produzione e aumenta l’occupazione. Alla fine, l’economia si risolverà.

Nella maggior parte dei casi, i controlli di stimolo vengono spesi per fornire beni essenziali, come cibo, bollette elettriche e altre cose del genere. Nella maggior parte dei casi, le persone non utilizzano i controlli di stimolo per acquistare mobili o altre richieste secondarie. Quindi, come risultato di ciò, l’economia non sta crescendo. Naturalmente, l’inflazione si sviluppa in situazioni critiche.

Effetto sull’aumento del prezzo di Bitcoin

Abbiamo sempre assistito a un aumento del prezzo dell’oro durante qualsiasi inflazione. E negli ultimi mesi, abbiamo visto un aumento dei prezzi da circa $ 3.000 a $ 29.000, che è nove volte. Bitcoin è considerato come l’oro digitale al giorno d’oggi. Negli ultimi 12 mesi, sempre più investitori istituzionali hanno anche iniziato a prendere Bitcoin molto più seriamente. E gli esperti dicono che il 2021 sarà un anno entusiasmante per Bitcoin.

Con la sua disponibilità limitata sul mercato, proprio come l’oro, è considerata un’ottima opzione per investire subito e ottenere rendimenti più elevati nei giorni successivi. Quando il valore del dollaro diminuisce o diminuisce, le persone iniziano a investire il denaro extra che hanno in oro o su un asset che ha il potenziale per restituire un valore più alto in seguito. Di solito, l’oro è considerato la risorsa più simpatica. Alcuni investono anche nel mercato azionario o nel settore immobiliare.

Ora, Bitcoin è diventato la versione digitale dell’oro. Ha un’opzione limitata sul mercato. Proprio come la quantità di oro nel mercato è fissa, anche il numero di bitcoin è fisso. Quindi, non ci può mai essere più che sufficiente Bitcoin. E ha anche il potenziale per restituire un valore molto più alto nel prossimo futuro. Devi essere paziente.

Conclusione

Dalla discussione precedente, possiamo giungere a una conclusione che, sebbene i controlli di stimolo non siano l’unica ragione dell’aumento del prezzo del Bitcoin. Ma è uno di loro. Ogni volta che si verifica l’inflazione, le persone inizieranno a investire in oro e oro digitale, cioè Bitcoin, poiché possono dare loro un rendimento molto maggiore dopo alcuni mesi o alcuni anni. Il prezzo di un dollaro potrebbe diminuire, ma il valore del bitcoin sta aumentando a causa della sua quantità limitata.