Il sito di noleggio auto www.EnjoyTravel.com ha appena pubblicato la lista ufficiale de “I 15 luoghi in Italia più amati da fotografi e travel blogger”: tra questi anche l’isola di Capri e la Costiera Amalfitana.
Chi vive in Italia ha la fortuna di potersi spostare da Nord a Sud e vedere posti incantevoli, visitare siti archeologici, passeggiare tra le bellezze della natura incontaminata. E tutti questi luoghi magici sono spunto per molti fotografi e appassionati di viaggio che hanno scelto di lavorare al cospetto di cotanta bellezza.
Per raggiungere questo risultato finale, EnjoyTravel.com ha utilizzato un database di 80mila contatti e il proprio team di esperti di viaggio, chiedendo a fotografi professionisti e travel blogger di scegliere le loro mete italiane preferite.
Questo l’elenco elaborato da Enjoy Travel.
Per Rossella Bersani (@theitalyanist) (nella foto), Capri e la Costiera Amalfitana sono un must-see della penisola italiana. “Mete esclusive con le loro bellezze naturali capaci di togliere il fiato. Mi piace pensare che in questi viaggi ci accorgiamo della bellezza della nostra terra; non a caso il mio motto è #beitalyanist ovvero essere degli italianist che significa: vivere, abbracciare, respirare a pieni polmoni la fortuna di essere italiani. Cogliere la forza e la poeticità di vivere in un paese speciale, stupirsi continuamente della sua grandezza a tratti inaspettata”.
EnjoyTravel.com è un sito di comparazione prezzi specializzato nel noleggio auto che mette a confronto migliaia di città in più di 100 paesi, facilitando il processo di prenotazione online. EnjoyTravel.com è stato il primo a introdurre la politica del carburante equo e il primo sito nel Regno Unito a collaborare con fornitori che adottano quest’iniziativa, evitando ai clienti situazioni disoneste quando si prenota un veicolo all’estero. Durante la pandemia da Covid-19, EnjoyTravel.com è stato il primo sito di noleggio auto nel Regno Unito a offrire un sistema di ritiro auto contact-free e a misura di Covid in collaborazione con Easirent.