La Terza “Cerimonia di Laurea di 100,000” anche come esempio di Sicurezza e Ordine
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

La Terza “Cerimonia di Laurea di 100,000” anche come esempio di Sicurezza e Ordine

13 novembre 2023 | 21:13



La Terza “Cerimonia di Laurea di 100,000” Anche come Esempio Di Sicurezza e Ordine

La cerimonia di laurea della classe 114 dello Zion Christian Mission Center delle 12 Tribù di Shincheonji si è tenuta il 12 novembre allo stadio di Daegu.
Dopo una laurea di 103.764 laureati nel 2019 e i 106.186 nel 2022, quest’anno si sono diplomate 108.084 persone.
Il numero di pastori ed ex pastori tra i diplomati è stato di 6.724, un aumento di oltre dieci volte rispetto alla cerimonia dei 100.000 diplomati dello scorso anno.
La “Cerimonia di Laurea di 100.000”, in cui si sono radunati più di 100.000 membri che quest’anno si sono uniti a Shincheonji Chiesa di Gesù (presidente: Lee Man-hee, di seguito denominata Shincheinji Chiesa di Gesù), si è svolta il 12 novembre in modo ordinato e senza alcun incidente di sicurezza.
Lo Zion Christian Mission Center (presidente: Tan Young-jin), l’istituto di istruzione biblica di Shincheonji Chiesa di Gesù, ha tenuto la “Cerimonia di Laurea della Classe 114 dello Zion Christian Mission Center delle 12 Tribù di Shincheonji” allo stadio di Daegu. Il numero totale di laureandi di questa laurea di 100.000 è di 108.084 persone. È la terza volta che si supera il numero di 100.000 laureati, dopo i 103.764 che si sono laureati nel 2019 e 106.186 nel 2022.

La cerimonia di laurea, iniziata con la dichiarazione di apertura del presidente Lee Man-hee di Shincheonji Chiesa di Gesù, è stata seguita dalla trasmissione di video di congratulazioni da parte di persone di tutto il mondo, tra cui Petre Lazaroiu, ex giudice della Corte costituzionale rumena, e da un discorso commemorativo del presidente Lee. Nel suo discorso commemorativo, il presidente Lee ha incoraggiato i laureati e gli ospiti che avevano fatto le congratulazioni, dicendo: “Dio guarderà il nostro incontro. Creiamo un mondo buono secondo la volontà di Dio”.

Per quanto riguarda la parola rivelata che i laureati hanno studiato, il presidente Lee ha sottolineato: “Il libro dell’Apocalisse non è lungo, ma contiene un contenuto enorme sulla venuta del regno di Dio”. Ha aggiunto: “Credere in questo e parlarne a molte persone è la volontà di Dio”.

Ha anche detto: “Il fatto che Dio e il cielo vengano su questa terra e diventino una cosa sola significa che essa diventa un mondo santo governato da Dio” e ha esortato: “Creiamo un mondo buono secondo la volontà di Dio”.

Tan Young-jin, presidente dello Zion Christian Mission Center, ha detto nei suoi commenti di congratulazioni: “I laureati hanno ascoltato direttamente la parola di rivelazione più elevata in 6.000 anni e hanno confermato ciò che Dio ha promesso oggi. Credo quindi che abbiate percepito chiaramente chi siete voi nella Bibbia. Apriamo la strada per realizzare insieme tutte le nazioni e raggiungiamo la pace nel villaggio globale”.

"La Terza "Cerimonia

Alla cerimonia di laurea, si è svolta una performance di 15 minuti sul tema “L’Apocalisse del Nuovo Testamento Testimoniato da Shincheonji: gli eventi di Tradimento, Distruzione e Salvezza”, alla quale hanno partecipato più di 10.000 persone, ricevendo applausi entusiastici. Questa Card Section Performance condensava il significato degli interi Capitoli dell’Apocalisse, è stata valutata come un contenuto culturale e artistico completo che esprime in modo unico la profezia del Libro dell’Apocalisse e la realtà che la profezia si è realizzata nel mondo.

"La Terza "Cerimonia

La presentazione dei certificati di laurea, il giro del tassello e la consegna dei premi sono stati seguiti da una grande attenzione per la dichiarazione di impressione della laurea annunciata dal laureato Jung Hyun-mo.

Jung, che attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente dell’istruzione presso la I.U.C. Graduate School in Corea, ha dichiarato: “Sono stato invitato come ospite alla cerimonia di laurea dei 100.000 laureati della classe 113 l’anno scorso. Mi ha incuriosito il segreto di riunire 100.000 persone ogni anno nonostante le gravi persecuzioni, e mi ha incuriosito soprattutto il fatto che i giovani che
riempivano lo stadio fossero così energici e vivaci. Ho iniziato a frequentare i corsi dello Zion Christian Mission Center perché mi è stato detto che il segreto era la parola”.

Ha rivelato: “In base alla mia convinzione che non avrei camminato se non fosse stata la strada giusta, ho seguito contemporaneamente i corsi dello Zion Christian Mission Center e i programmi di master e dottorato del seminario (della denominazione ordinaria)”, e ha sottolineato: “Il livello della parola era davvero come la differenza tra cielo e terra”. Shincheonji ha testimoniato non solo il vero significato della Rivelazione, ma anche la realtà come profetizzata. Ripagherò questa grazia e questo amore come un figlio della luce che consegna la parola di Dio”.

"La Terza "Cerimonia

In questa cerimonia dei 100.000 laureati, un totale di 6.274 pastori e seminaristi nazionali e stranieri, attuali e passati, ha attirato l’attenzione. Si tratta di un aumento di oltre dieci volte rispetto ai 522 pastori diplomati nella cerimonia dello scorso anno.

Nel frattempo, questa cerimonia di laurea si è conclusa con successo, con un grande impegno per l’ordine e la sicurezza. Dato che molte persone si sono riunite in un unico luogo, Shincheonji Chiesa di Gesù ha stabilito un piano di circolazione del traffico per consentire ai partecipanti di entrare e uscire in modo disperso nell’arco di 10 ore. Il numero di autobus turistici in movimento per l’evento era di circa 2.200, e la Chiesa di Gesù di Shincheonji ha ridotto al minimo la congestione del traffico distribuendo i parcheggi in varie aree, come Dalseong-gun, Changnyeong-gun e Ulsan City.

Inoltre, in tutti i veicoli è stato istituito un caposquadra guida e in ogni sezione sono stati collocati dei volontari guida. Oltre a queste persone, sono stati assegnati 14.000 addetti alla sicurezza e personale che si è concentrato sulla gestione della sicurezza. Inoltre, sono stati attivati stand medici, assistenza medica d’emergenza e squadre di pronto intervento per le ambulanze.

Un funzionario di Shincheonji Chiesa di Gesù ha dichiarato: “Trattandosi di un evento su larga scala, ci siamo concentrati sulla sicurezza e sull’ordine”, e “Abbiamo anche fatto molti sforzi per costruire un sistema medico, come l’addestramento per i soccorsi di emergenza e la collocazione del personale medico, per prepararci a eventuali cali di temperatura e a qualsiasi emergenza”.

E ha continuato: “Tra le denominazioni del mondo, la Chiesa di Gesù di Shincheonji è l’unico luogo in cui si riuniscono più di 100.000 credenti in un anno. Questo perché la parola di verità è in Shincheonji e perché Dio e Gesù sono con noi. Spero che confermerete definitivamente la parola e diventerete un tutt’uno con la Bibbia”.