Viviamo in un’epoca in cui l’America sta gradualmente perdendo la centralità e l’egemonia culturale che ha avuto per anni non solo in Occidente ma in tutto il mondo: Ma nonostante questo gli Stati Uniti continuano ancora oggi ad esercitare un enorme fascino sui cittadini europei in termini di vacanze.
Gli Usa offrono a chi li visita per la prima volta tantissimi luoghi fantastici a seconda dei propri interessi. Chi ama i percorsi e in sentieri naturalistici, non potrà che restare innamorato dei Canyon e delle riserve naturali che può visitare in America. Così come, chi predilige l’arte e la cultura, ha l’imbarazzo della scelta tra le mete che può visitare. Difficile non innamorarsi di città come New York City o Seattle, per tutti i musei, i festival e gli eventi di livello internazionale a cui può assistere.
L’America è però un continente vastissimo in cui gli spostamenti spesso sono molto lunghi e difficili. Per questo, chiunque voglia regalarsi una vacanza da sogno negli Usa, farebbe sempre bene ad affidarsi ad un’agenzia viaggi che abbia una conclamata esperienza nell’organizzare soggiorni in America. In primo luogo per consigliare al meglio i suoi clienti su quali siano i percorsi migliori da fare, e le tappe da non perdere per conoscere davvero gli Usa.
Il tour operator VersisAmerica si è specializzato nei tour Stati Uniti, garantendo ai suoi clienti un’ampia selezione di viaggi e percorsi per visitare l’America e tutto il supporto possibile per godersi un’esperienza al riparo dagli imprevisti.
L’America è anche famosissima per le sue strade che collegano le varie nazioni del continente, e che vengono percorse ogni giorno da centinaia di turisti che decidono di fare dei viaggi in macchina on the road lungo tutto il continente.
La Route 66, conosciuta anche come “Mother Road” è in assoluto la strada più famosa d’America. Anche perché è stata resa iconica e immortale da tantissimi film e libri della cultura americana. È la tappa obbligatoria di qualunque viaggio on the road voglia intraprendere un turista negli States. La Route 66 attraversa le città del Midwest, regalando a chi la percorre una grande varietà di percorsi e paesaggi da esplorare, dai deserti dell’Arizona fino alle montagne della California. La maggior parte del percorso stradale è stato oggi ristrutturato ed è dunque composto da autostrade moderne e all’avanguardia. Ma esistono però alcuni tratti che invece sono rimasti gli stessi di quanto l’intero percorso è stato costruito e ideato. E che offre per questo ai turisti, un’esperienza su strada unica nel suo genere.
C’è poi la California State Route 1, nota anche come Highway 1. Un percorso costiero che molti amano fare in moto, lungo circa 198 chilometri, e che regala emozioni incredibili a chi decida di avventurarsi. Si tratta infatti di un percorso stradale che si trova sulla costa occidentale degli Usa, e che permette a chi la percorre di ammirare le scogliere più belle del continente, piccoli villaggi in cui si riscopre la parte più autentica degli usa, e tantissime località turistiche famose come Big Sur.
Anche la Road To Paradise è una tappa obbligata di qualsiasi viaggio on the road di chi vuole fare un tour negli Usa. Parte dalla fine dell’Everglades National Park e si estende per circa 170 chilometri arrivando alla Key West. È un percorso che si distingue per avere alcuni tratti strettissimi per gli standard americani, le cui strade, in media, sono larghi quasi il doppio di quelle italiane. E da cui diventa possibile ammirare sia il Golfo del Messico che il Mar dei Caraibi.
Un’altra strada molto suggestiva e bellissima da percorrere è la Blue Ridge Parkway. Un tratto che attraversa la Virginia e la North Carolina. Chiunque la percorre, non può che restare estasiato dalla vista che si ritrova ai lati, osservando la bellezza dei Monti Appalachi. E sempre restando sulla East Coast, è impossibile non citare la Natchez Trace Parkway. Parliamo infatti di una strada storica degli Usa, che collega Natchez alle zone rurali più suggestive degli States, tra Mississippi, Nashville e il Tennessee.
Chi ama i percorsi più estremi non può non percorrere l’Alaska Route 9. La strada attraversa tutti i paesaggi più selvaggi dell’Alaska. Una strada suggestiva, che regala nei suoi 201 chilometri di estensione degli scorci unici di natura, attraversando luoghi meravigliosi e immersi nel verde come la Chugach National Forest e le Kenai Mountains.