Mercedes Classe A: la “stellina” brilla ancora
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Mercedes Classe A: la “stellina” brilla ancora

18 maggio 2023 | 10:54



Mercedes Classe A: la “stellina” brilla ancora
Sono passati più di venticinque anni dal lancio sul mercato di Mercedes Classe A (la prima generazione fu infatti introdotta nel 1997), ma la mitica “stellina” della casa automobilistica di Stoccarda brilla ancora tantissimo e non c’è alcun dubbio che il restyling del 2023 la renderà ancora più esclusiva agli occhi degli appassionati del mondo automotive.

Nuova Mercedes Classe A: breve panoramica

La rivisitazione di uno dei modelli più amati di Mercedes ha interessato diversi aspetti, sia dal punto di vista stilistico che tecnologico; a proposito di quest’ultimo aspetto, non si può non citare l’inserimento di serie del nuovo sistema MBUX, l’interfaccia di intelligenza artificiale ideata dalla casa tedesca che rende l’autovettura ancora più digitale.
Il restyling ha interessato sia gli esterni che gli interni; per quanto riguarda gli esterni troviamo per esempio la mascherina frontale con il motivo a stelle Mercedes-Benz, fari piatti a LED ed elementi cromati per quanto riguarda la parte posteriore. Il cofano ribassato e affusolato conferisce all’autovettura uno stile più sportivo. Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo è compatto, ma comunque molto confortevole; il design è, come da tradizione, molto sobrio ed elegante. La dotazione tecnologica è all’avanguardia; oltre al già ricordato sistema MBUX non si può non citare il lettore per l’impronta digitale. La plancia è dominata dal display multimediale ad alta definizione. I parametri dell’auto sono visualizzabili grazie a due monitor (10,25 e 7 pollici). Le finiture interne dimostrano ancora una volta che Classe A non è solo un nome.
Ridisegnato anche il volante multifunzione. Il restyling ha inoltre interessato sia il volante multifunzione sia il cambio automatico a doppia frizione che è stato portato da 7 e 8 rapporti di serie su tutti i vari modelli.

Nuova Mercedes Classe A: disponibile anche nelle versioni AMG

La Nuova Mercedes Classe A è disponibile anche nelle versioni AMG: Mercedes-AMG A 35 4MATIC e Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC+), ideali per coloro che amano le prestazioni di alto livello; la prima è equipaggiata con motore a 4 cilindri turbo da 2 litri, 306 CV e cambio a doppia frizione 7G SPEEDSHIFT DCT AMG, mentre la seconda con motore 2 litri 4 cilindri turbo e una potenza di 421 CV.

Nuova Mercedes Classe A prezzo

Nuova Mercedes Classe A prezzo dipende ovviamente dalle versioni; quelle a benzina partono da un prezzo di poco superiore ai 35.000 euro della Classe A 180 Automatic fino ad arrivare ai circa 48.000 della Classe A 250 Automatic 4MATIC. Le versioni diesel invece vanno dai 36.500 euro; la versione ibrida ha un prezzo di poco inferiore ai 48.000 euro mentre le versioni AMG partono dai 54.000.

Dove acquistare la Nuova Mercedes Classe A?

Mercedes è un brand sinonimo di classe, eleganza e qualità e per l’acquisto di un’autovettura importante come la Nuova Mercedes Classe A è fondamentale rivolgersi a chi da sempre conosce questo marchio nei minimi dettagli. Non possiamo quindi che suggerire di rivolgersi a Trivellato, storica azienda veneta fondata nell’ormai lontano 1922, e concessionaria ufficiale Mercedes-Benz.
Trivellato è un punto di riferimento nel mondo dell’automotive ed è l’unico AMG Performance Center della regione Veneto; può inoltre fregiarsi della qualifica di Top Dealer Italia Mercedes. Da Trivellato, oltre che a ricevere una consulenza professionale di primordine, è anche possibile acquistare un modello Classe A ibrida oppure un modello Classe A usato, di qualità garantita grazie al programma Mercedes-Benz Certified.