Migliaia di volontari uniti per l’evento di pace globale
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Migliaia di volontari uniti per l’evento di pace globale

27 settembre 2023 | 10:28



Squadre di volontari di guide aeroportuali, autisti, interpreti, media e installazioni si dedicano alla sicurezza e al successo dell’evento internazionale.
Un grande evento di pace si è tenuto in Corea del Sud dal 18 al 20 settembre con uno stabile funzionamento e la soddisfazione dei partecipanti. Intitolato “Attuazione di strategie multidimensionali per la pace istituzionale” (Implementation of Multidimensional Strategies for Institutional Peace), l’evento di pace mondiale ospitato da Heavenly Culture, World Peace, Restoration of Light (HWPL), con il contributo di 2.000 volontari, ha accolto oltre 800 leader globali provenienti da 121 Paesi, in rappresentanza di diversi settori tra cui politica, istruzione, giovani, donne, media e religione di tutto il mondo.
Il cuore di questa grande occasione è stato il team aeroportuale, che ha lavorato instancabilmente per assicurare un arrivo e una partenza senza problemi dei partecipanti. Le loro responsabilità spaziavano dall’emissione dei visti all’emissione dei biglietti, garantendo la sicurezza dei partecipanti e gestendo persino le interruzioni impreviste dei voli. Nel loro incrollabile impegno per la sicurezza e l’ordine, non hanno lasciato nulla di intentato per assicurare a tutti un’esperienza aeroportuale senza intoppi. Gli abili autisti del Convoy Team di HWPL e un altro gruppo di volontari hanno effettuato ispezioni meticolose dei veicoli per trasportare i partecipanti in tutta comodità e sicurezza. La loro professionalità e dedizione ha lasciato un’impressione duratura sui visitatori. La distanza totale percorsa dagli autisti volontari durante l’evento è stata di circa 800.000 km, cioè 20 volte il giro del mondo.
Anche gli interpreti volontari hanno svolto un ruolo fondamentale nel facilitare la comunicazione durante le sessioni del vertice. Il loro impegno nel collegare le comunicazioni ha garantito un’esperienza significativa per tutti i partecipanti. “Tutti gli 800 ospiti che partecipano alle oltre 30 sessioni richiedono un servizio di interpretariato. E tutti i materiali devono essere tradotti in oltre 20 lingue. Non solo le organizzazioni private, ma anche la maggior parte dei forum nazionali non operano su una scala così ampia. I nostri volontari di interpretazione e traduzione di HWPL stanno portando avanti l’intero processo”, ha dichiarato un interprete volontario.
Il team dei media, composto da 208 volontari, ha lavorato per catturare e trasmettere l’essenza del Vertice a un pubblico globale. “Credo che i nostri video siano un potente strumento per diffondere una cultura di pace, rendendo questo evento accessibile alle persone di tutto il mondo in varie lingue”, ha dichiarato un volontario.
Il team di installazione era responsabile dell’infrastruttura critica necessaria per il successo dell’evento. Si sono occupati dell’allestimento elettrico, dell’installazione del palco e della manutenzione per tutta la durata dell’evento, assicurando ai partecipanti un’esperienza senza interruzioni.
“Tutti questi volontari, spinti dalla loro passione per la pace, stanno lavorando instancabilmente per sostenere il vertice di pace e il loro impegno incrollabile è davvero notevole. Noi di HWPL vogliamo apprezzare la loro dedizione e speriamo che il governo sostenga questo movimento di pace”, ha dichiarato un funzionario di HWPL.
HWPL, una ONG internazionale per la pace con sede in Corea del Sud, affiliata all’ECOSOC delle Nazioni Unite e alla DGC delle Nazioni Unite, ha portato avanti movimenti pacifisti globali per la pace nel mondo e la cessazione delle guerre sin dalla sua fondazione nel 2013. La Corea del Sud ha recentemente sofferto a causa del recente World Scout Jamboree del 2023, a cui hanno partecipato persone da tutto il mondo, a causa della cattiva gestione e delle scuse del governo.