La sudorazione è un meccanismo fisiologico naturale per il raffreddamento e l’espulsione di liquidi dal nostro corpo. La prima cosa che si può e si deve fare per sbarazzarsi delle spiacevoli sensazioni di un corpo sudato è eseguire le procedure igieniche. Se pensi che deodorante e antitraspirante siano la stessa cosa, la risposta rapida è no. Questi sono prodotti diversi con compiti diversi. L’antitraspirante ha un meccanismo d’azione diverso: contiene sali di alluminio che reagiscono con il sudore. Durante questa interazione, le ghiandole sudoripare vengono bloccate dal tappo formato e il liquido semplicemente non scorre sulla superficie della pelle. Un antitraspirante differisce da un deodorante in quanto blocca l’azione delle ghiandole sudoripare, eliminando il processo di sudorazione. Per questo motivo non è adatto come normale prodotto per la cura. Si consiglia di applicarlo sulle ascelle pulite e asciutte una volta ogni 3-5 giorni. Di solito i sali di alluminio sono presenti nella sua composizione, quindi è meglio usare un antitraspirante non spesso. Nel negozio online MAKEUP si può trovare tantissimi prodotti tra cui deodoranti antitraspiranti, utili per evitare piccoli e spiacevoli inconvenienti.
Si tratta di un prodotto indispensabile nelle giornate calde o durante una lunga permanenza al lavoro. Gli antitraspiranti sono prodotti per l’igiene molto forti, quindi sono adatti a persone che provano disagio a causa di un odore spiacevole e macchie sui vestiti. Se hai dubbi su quale deodorante antitraspirante scegliere, lasciati guidare dall’intensità della sudorazione, nonché da fattori esterni che possono aumentare temporaneamente questo processo. I componenti di talco e polvere agiscono come un efficace adsorbente che rimuove
l’umidità in eccesso nella zona delle ascelle. I composti di alluminio e zinco bloccano temporaneamente i dotti delle ghiandole sudoripare, riducendo l’attività della sudorazione.
Gli oli e gli estratti naturali formano un complesso curativo e migliorano le condizioni della pelle. Se sei preoccupato per le ascelle sudate o le macchie di sudore sulle tue magliette preferite, hai bisogno di un antitraspirante. Il cosmetico può davvero salvare, ad esempio, durante un lungo viaggio, quando semplicemente non è possibile fare la doccia.
Abbiamo studiato attentamente la gamma di prodotti più affidabili, quindi ti invitiamo a conoscere quali sono i migliori antitraspiranti del 2023. Scopri il prodotto adatto a te, impara a leggere correttamente la composizione, quindi ora puoi scegliere quello giusto!
Il deodorante Miracle Garden in edizione limitata del marchio Nivea, attira l’attenzione con il design moderno, conquistando poi con il ricco aroma e la sua assoluta sicurezza, offrendo una protezione efficace e duratura e un profondo effetto antibatterico. Il deodorante antitraspirante formulato senza sali d’alluminio fa proprio al caso tuo, in quanto si prende cura della pelle, lasciando una piacevole sensazione. L’incredibile durata non richiede ulteriore applicazione fino a 48 ore, eliminando in modo efficace odori spiacevoli e prevenendone la ricomparsa. Grazie a questo prodotto sarai sempre protetta dal sudore in qualsiasi situazione!
La sudorazione fastidiosa durante le situazioni stressanti è un problema per molte persone. Una pelle in buono stato può rigenerarsi, proteggersi e trattenere l’acqua. Il famoso marchio
Vichy ha creato un antitraspirante roll-on per la sudorazione eccessiva. La sua formula arricchita con attivi anti traspiranti, minerali ultra-assorbenti e Perspicalm™ controlla il sudore e
riduce la sensazione di fastidio sulla pelle. Ha una composizione ipoallergenica senza alcool. L’aggiunta di acqua termale di Vichy si prende cura, non secca e non irrita la pelle, quindi
protegge la delicata pelle delle ascelle. Il prodotto regola la traspirazione eccessiva per 72 ore anche in condizioni di stress, lasciando la pelle respirare. Sentiti sicura con la protezione affidabile proposta da Vichy!
Il marchio cosmetico Babe Laboratorios sorprende con un cosmetico indispensabile nell’igiene quotidiana. L’antitraspirante roll-on ipoallergenico contiene bisabololo, che rende la pelle più morbida con un effetto calmante. L’alfa-bisabololo aiuta ad alleviare l’irritazione e nutre. Gli antiodoranti attivi neutralizzano gli odori spiacevoli. La sua formula non contiene conservanti né alcool, quindi è perfetta anche per le pelli sensibili. Il cosmetico contiene ingredienti che riducono la sudorazione, grazie a questo, puoi sentirti fresco e sicuro durante il giorno. È molto delicato da applicare, non lascia residui e neutralizza perfettamente i batteri che causano l’odore indesiderato. Il deodorante antitraspirante favorisce il rilassamento e l’ammorbidimento della pelle ed è efficace per 24 ore.
Una corretta igiene quotidiana e l’utilizzo di deodoranti antitraspiranti può davvero riuscire a fare la differenza, può farci sentire tranquilli e liberi di vivere a pieno le nostre giornate!