Noleggio auto in aeroporto: pro e contro di questa soluzione
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Noleggio auto in aeroporto: pro e contro di questa soluzione

30 settembre 2024 | 12:34



Meglio il noleggio auto in aeroporto o il noleggio fuori?

La domanda non è certo ignota a tutti coloro i quali si stanno avvicinando, proprio in questi giorni, all’organizzazione del proprio spostamento per motivi di lavoro o di tempo libero.

Ma c’è una risposta puntuale che possa soddisfare tale interrogativo?

Abbiamo compiuto un completo approfondimento su questo tema, consentendo a tutte le persone che si trovano in questa situazione di comprendere che cosa sia meglio fare.

I vantaggi del noleggio auto in aeroporto

Cominciamo con qualche punto a favore del noleggio auto in aeroporto, una scelta piuttosto gettonata dalle persone che desiderano prendere in noleggio breve un veicolo con cui possono organizzare i propri spostamenti.

Il primo grande beneficio è naturalmente quello della prossimità. Prendere un’auto a noleggio in aeroporto significa infatti aggiudicarsi un’auto a brevissima distanza dal proprio terminal, senza dover uscire dalla infrastruttura aeroportuale per gestire gli spostamenti.

Di norma, inoltre, gli autonoleggi che sono presenti in aeroporto possono beneficiare di spazi piuttosto ampi, per una caratteristica che corrisponde anche alla possibilità di utilizzare una flotta ampia.

Risparmio di tempo e discreta selezione di alternative non sono però gli unici punti di vantaggio del noleggio aeroportuale: ricorrendo a questa opportunità ci si può infatti ben ritagliare la possibilità di parcheggiare in loco, spesso in aree dedicate, e utilizzare la presenza di consulenti qualificati che hanno una larga esperienza in questo settore, maturata anche dall’elevata frequenza con cui stringono contratti di noleggio auto a breve termine.

Infine, sottolineiamo anche come gli orari del noleggio auto in aeroporto siano davvero molto vasti, e in grado di abbracciare buona parte della giornata.

Ma bastano questi punti di favore per affermare che la soluzione del noleggio auto in aeroporto sia quella più conveniente?

In realtà, no.

Perché a volte conviene il noleggio auto fuori dall’aeroporto

A ben vedere, buona parte dei benefici del noleggio auto in aeroporto non sono così tipici di questa alternativa, essendo invece comuni anche alle strutture che si trovano al di fuori dell’aeroporto.

Ci riferiamo in particolar modo alla presenza di consulenti qualificati, alla disponibilità dei più ampi orari di ritiro e di riconsegna o, ancora, alla possibilità di sfruttare una flotta molto diversificata.

In alcuni casi, invece, il noleggio auto fuori dall’aperto può esporsi ad alcuni potenziali svantaggi che, però, la giusta accortezza non solamente ti permetterà di evitare, bensì anche di trasformare in grandi punti di forza.

Uno di questi è la distanza. Un punto di noleggio auto all’interno dell’aeroporto può rendere effettivamente più agevole prendere il possesso del proprio mezzo, ma può anche generare un po’ di confusione a causa del caos tipico di questa infrastruttura, se il servizio di autonoleggio non è correttamente posizionato.

Ecco, dunque, che beneficiare di un noleggio auto appena fuori dall’aeroporto, o comunque in un luogo strategico, come nel caso dei punti RimAutonoleggio, può garantirti tutti i vantaggi tipici di disporre di un ritiro comodo e funzionale.

Un altro grande punto di forza dei noleggi auto fuori dall’aeroporto è generalmente quello dei costi. Capita infatti molto spesso che i servizi di noleggio auto a breve termine messi a disposizione dalle società presenti all’interno delle infrastrutture aeroportuali siano caratterizzati da tariffe superiori a quelle che invece potresti trovare all’interno di aziende che sono situate all’esterno di questi ambienti.

Per saperne di più, e cercare il massimo risparmio, il nostro consiglio è evidentemente quello di domandare una consulenza diretta alle società che propongono il servizio di noleggio auto, a cui richiedere un preventivo. Ma come fare?

Come chiedere un preventivo alle società di noleggio auto

Considerato che ne abbiamo appena fatto cenno, può essere utile introdurre in brevità in che modo puoi domandare un preventivo alle società di noleggio auto.

Farlo è, come abbiamo anticipato, davvero molto semplice.

Se per esempio utilizzi il simulatore di RimAutonoleggio (ma il funzionamento è simile anche al resto delle società che operano nello stesso settore), tutto quello che dovrai fare è:

  • inserire il luogo di ritiro dell’auto
  • indicare il luogo di riconsegna del veicolo, se differente da quello di ritiro
  • aggiungere i giorni e gli orari di ritiro e riconsegna.

In pochi istanti il il motore di ricerca della compagnia ti fornirà tuttelemigliori alternative che potrai utilizzare per rendere ancora più comoda la fruizione del servizio di noleggio auto di tua scelta.

Vedrai infatti comparire l’elenco di tutte le opportunità che possono esserti riservate, con i prezzi di riferimento. Una volta individuata la soluzione che ti sembra essere più interessante, selezionala per approfondire le condizioni di utilizzo e, eventualmente, personalizzare il contrato inserendo coperture aggiuntive oltre quella base e altri optional che potranno rendere ancora più adeguata la scelta del tuo servizio.

Sito web: rimautonoleggio.it