La gestione dei pagamenti è da sempre un tema delicato per esercenti e siti e-commerce. Su cui si basa il rapporto di fiducia con i clienti.
Oggi, gli acquirenti si aspettano di poter accedere a servizi di pagamento rassicuranti e flessibili: uno fra questi è Floa Pay.
In ambito commerciale, la rateizzazione sta divenendo sempre più popolare, in quanto consente l’acquisto di beni spesso costosi, anche a chi non ha la possibilità di affrontare una determinata spesa nella sua interezza.
Chiaramente, sia in ambito e-commerce che nei punti vendita fisici, offrire flessibilità alla propria utenza non può che suscitare fiducia e fidelizzazione, impattando positivamente sul business.
Floa è una delle piattaforme più accreditate per il pagamento dilazionato. È una filiale al 100% di Bnp Paribas e si è affermata, in breve tempo, come leader nelle soluzioni “Buy Now, Pay Later”.
Grazie al sistema implementato, infatti, il cliente ha la possibilità di acquistare beni e saldare il proprio acquisto in tre o quattro rate mensili, oppure in un’unica soluzione differita, a 30 giorni.
Oltre al concreto incremento delle vendite, dovuto alla maggiore flessibilità offerta ai propri clienti, i commercianti che aderiscono a Floa hanno l’opportunità di utilizzare una piattaforma integrata per gestire le transazioni, inclusi gli strumenti per la fatturazione e la gestione degli ordini.
Floa è una soluzione di pagamento adatta ad aziende di diverse dimensioni, dal commerciante individuale, alle grandi imprese. Offre, infatti, tariffe competitive per le
transazioni e non prevede costi di configurazione.
Floa, infine, può essere comodamente integrato con le più note piattaforme di e-commerce come Prestashop, Magento e WooCommerce.
Infine, in caso di pagamenti insoluti è il prestatore di servizi di pagamento che Prestashop, Magento e WooCommerce, senza alcun coinvolgimento da parte del venditore.
Non c’è dubbio, Floa e i pagamenti rateali migliorano notevolmente la qualità dell’esperienza vissuta dai consumatori.
Grazie a questo sistema, infatti, i clienti possono affrontare acquisti ben più ingenti rispetto alla propria disponibilità economica momentanea, scegliendo un piano di pagamento rateale in linea con le proprie esigenze.
A questo, nel caso di acquisti e-commerce, si aggiunge il vantaggio di un’interfaccia utente intuitiva e facile da usare, che consente di effettuare pagamenti in pochi clic.
Inoltre, Floa utilizza tecnologie avanzate di sicurezza e crittografia per proteggere le informazioni finanziarie dei clienti e garantire che le transazioni siano perfettamente sicure.
Grazie alla capacità di semplificare il processo di acquisto e pagamento, sia per clienti che per venditori, Floa è in grado di assicurare un’esperienza positiva e affidabile.
Infatti, secondo i dati resi pubblici da Floa, il servizio può arrivare a produrre un incremento pari al 2% del carrello medio, oltre a una crescita del 20% del tasso di conversione e il 25% in più di utenti: risultati notevoli e concreti.
In definitiva, il pagamento a rate aumenta la soddisfazione degli utenti e riduce il tasso di abbandono durante il processo di acquisto. Questo consente ai venditori di registrare aumenti virtuosi di business e di ampliare la gamma di articoli offerti, estendendo il catalogo a oggetti o servizi più costosi e di più grande prestigio.
Semplicità e flessibilità sono le parole d’ordine di Floa, una piattaforma efficace e ad alta affidabilità, capace di garantire vantaggi sia ai clienti che agli esercenti.