La creazione di un sito web professionale ha come scopo principale quello lavorativo, tantissime aziende infatti, mettono in vetrina i propri prodotti per mostrarsi agli utenti internet. Il sito web è diventato negli ultimi anni un vero e proprio strumento di marketing e ci si affida sempre più spesso a professionisti del settore per gestirlo, migliorarlo e potenziarlo. Ma quanto costa realizzare un sito web professionale? Ovviamente, esistono delle differenze fra i tanti siti web e i diversi e-commerce, a seconda delle caratteristiche, cambia anche il prezzo.
A chi bisogna rivolgersi per creare il proprio sito web?
Visto che, come abbiamo già detto, il sito web è una vetrina su internet che mira ad attirare utenti e a spingerli all’acquisto dei prodotti, nel caso degli e-commerce, deve essere creato in modo corretto e da veri professionisti del settore.
Affidarsi a veri esperti significa realizzare un progetto online accurato e innovativo, ma soprattutto funzionale per gli utenti che lo visitano. Per la realizzazione di un sito web possiamo rivolgerci a tantissime web agency, tra cui Register.it, dove vengono studiate con cura le esigenze del cliente e vengono trasferite online tutte le informazioni e i messaggi che il cliente vuole offrire agli utenti.
Quando si decide di creare un sito web è molto importante sapere bene a quale categoria di persone rivolgersi, ad esempio, se ci si rivolge ad un’utenza giovane, o ad una fascia di età più elevata, se è necessario creare poche pagine web o realizzare un sito maggiormente elaborato. Grazie alla professionalità delle web agency siamo sicuri di ottenere un lavoro completo e soddisfacente per tutti i visitatori online.
Caratteristiche e costi dei diversi siti web
Come dicevamo precedentemente, esistono tantissimi tipi di sito web, ognuno dei quali con caratteristiche grafiche differenti, le quali si adattano alle diverse esigenze e necessità dell’azienda. Per la realizzazione di un sito web professionale è possibile scegliere tra varie opzioni: la prima è quella relativa al piano Simply Site Starter, che prevede la creazione di un sito che va dalle 6 pagine in poi e che possiede un servizio basico di monitoraggio degli accessi.
Come seconda opzione c’è il piano Simply Site Professional, che può arrivare ad un massimo di 20 pagine e offre anche la possibilità di inserire un servizio avanzato di monitoraggio e un blog. Infine, si può scegliere il piano Simply Site Premium, con l’inserimento di pagine illimitate, blog e anche pagine ad accesso riservato.
Ovviamente, il costo totale del sito web dipende dalla scelta di queste caratteristiche, a seconda della tipologia di sito, cambierà anche il prezzo. Se decidiamo di aderire alla prima opzione, ad esempio, partiremo da un costo che non supera i 10 euro al mese, fino ad arrivare all’ultima soluzione, più elaborata e completa, che prevede poco più di 16 euro al mese. Invece di aderire ai diversi pacchetti, si può anche scegliere di affidarsi totalmente alla web agency, pagando prezzi che variano dai 270 euro per un sito one page fino ai 1.000 euro circa per una piattaforma di e-commerce. Anche in questo caso, ci saranno variazioni sui costi in base alla complessità del sito e alle esigenze del cliente.