Per avere una pelle tonica e radiosa è fondamentale prevenzione. Per garantirsi il più a lungo possibile un aspetto giovane è importante intervenire con una skincare antiage, in grado di contrastare i segni del tempo. Ma qual è il momento giusto per iniziare a utilizzare la crema antirughe? Per saperne di più non resta che valutare i consigli degli esperti e, soprattutto, seguire le linee guida che consentono di organizzare una beauty routine efficace e preventiva, incentrata su detersione e idratazione già a partire dai 25 anni.
Non esiste un’età specifica per la comparsa delle rughe. Qualcuno inizia a notare i primi segni già intorno ai vent’anni, altri riscontrano l’arrivo delle rughe dopo i trenta. A incidere sul manifestarsi dei famigerati segni del tempo sono motivi diversi.
Ad accelerare il decadimento della pelle possono contribuire tutta una serie di fattori interni come la tipologia epidermica e la predisposizione genetica, e di fattori esterni quali l’inquinamento, i raggi UV e l’eccessiva esposizione solare, lo stress, un consumo smodato di tabacco e alcool.
L’invecchiamento cutaneo interessa tutti. Si può rallentare o attenuare, seguendo una corretta skincare routine e adottando tutta una serie di buone abitudini. Non resta quindi che iniziare a fare prevenzione, applicando una crema prime rughe già a partire dai 25 anni, valutando un cosmetico con principi attivi adeguati alle esigenze di una pelle ancora giovane.
Anche nel caso di una crema prime rughe è importante scegliere il prodotto in base alle necessità della pelle, in base a che si tratti di una cute secca, grassa, mista o particolarmente delicata.
Per un adeguato contrasto alle prime rughe, la crema deve contenere molecole specifiche quali l’acido ialuronico, il retinolo, la vitamina C e il Proxylane, il composto antietà di origine vegetale, sviluppato e brevettato dalla Ricerca L’Oréal Paris, visita il sito per sapere di più.
Le creme adeguate alle prime rughe sono idratanti e rispondono alle specifiche esigenze della pelle e al dermotipo.
Le linee e i segni che iniziano a evidenziarsi sulla pelle intorno ai 25 anni, solo con il tempo si trasformano in vere e proprie rughe. Per questo motivo è bene agire con largo anticipo, iniziando a usare creme prime rughe il prima possibile. Per combattere i segni del tempo, il segreto del successo è agire con puntualità, giocando d’anticipo.
A segnare il viso per prime sono le rughe d’espressione, che coinvolgono la zona del contorno occhi e quella delle labbra. Per avere la certezza che si tratti di rughe reali, non resta che collocarsi davanti a uno specchio osservando attentamente il viso. Improvvisando una risata sarà facile verificare l’eventuale presenza di rughe, visibili agli angoli degli occhi e della bocca.
La beauty routine già in giovane età deve includere creme viso arricchite con un filtro protettivo, in grado di proteggere la pelle dall’azione dei raggi UV. Il sole, infatti, è una delle prime cause d’invecchiamento della pelle, quindi proteggere il viso è di fondamentale importanza per fare un’adeguata prevenzione.
Per prendersi cura della pelle fra i 25 e i trent’anni, all’apparire delle prime rughe, è necessario inserire nella skincare routine un trattamento idratante, da utilizzare sera e mattina, non prima di aver deterso accuratamente la pelle. Le sostanze che si depositano sulla pelle devono essere eliminate per mantenere un aspetto giovane e radioso. La pelle deve essere pulita a dovere la sera, per rimuovere il make up e lo smog depositatosi nell’arco della giornata, e la mattina per eliminare l’eccesso di sebo sedimentatosi durante la notte. Solo così la crema idratante garantirà il massimo risultato.