Scope a vapore: pulire casa senza fatica
Tecnologia e casa | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Scope a vapore: pulire casa senza fatica

12 dicembre 2022 | 09:00



Le scope a vapore sono elettrodomestici sempre più in uso nelle case e il perché è facilmente intuibile: permettono di igienizzare e pulire casa allo stesso tempo, in maniera facile, veloce e senza fare troppa fatica. Le scope a vapore sono facili da usare e sono perfette non solo sui pavimenti, ma anche per rimuovere le macchie ostili dai tessuti.

Sono composte da un serbatoio di acqua con filtro anticalcare, così da poter essere riempite con qualsiasi tipologia di acqua, che si trasformata in vapore grazie alla resistenza elettrica. Il getto di vapore può essere regolato nella sua intensità e bloccato o azionato all’occorrenza. Le scope a vapore si possono usare su differenti tipi di superfici e grazie ad un vasto range di accessori ben si adattano anche alla pulizia di altre componenti della casa.

Tra le scope a vapore presenti in commercio un occhio di riguardo va a quelle prodotte da Rowenta, che propone una vasta scelta di scope, così da poter soddisfare le esigenze di pulizia di ognuno.

Il marchio Rowenta: sinonimo di garanzia

Rowenta nasce all’inizio del Novecento per opera di Robert Weintraud, uno dei più vivaci inventori tra quelli della seconda rivoluzione industriale, grazie alla rilevazione della società di Offenbach, la Weintraub GmbH, nata nel 1884. Fin dai primi tempi è subito evidente che l’azienda è destinata a essere una delle più proficue in termini di produzione sia in termini di qualità che di affidabilità e il concetto si rafforza ulteriormente negli anni, grazie all’ampia gamma di prodotti che l’azienda immette sul mercato e al grande riscontro di persone che decidono quotidianamente di acquistare i prodotti a marchio Rowenta.

Questa situazione è resa possibile grazie all’impegno del produttore nel garantire ai suoi prodotti il meglio della tecnologia disponibile e un uso sapiente dei materiali impiegati, resistenti, duraturi e di facile utilizzo, senza rinunciare a una componente estetica in linea con i tempi, facilitando le pulizie di casa che diventano meno pesanti. Basti pensare alle sue scope a vapore, come la Rowenta Clean & Steam 3 in 1 che grazie alla combinazione delle spazzole esclusive con la tecnologia ciclonica riesce ad aspirare e igienizzare contemporaneamente, garantendo una pulizia impeccabile e duratura allo stesso tempo.

Caratteristiche di una buona scopa a vapore

Per pulire casa senza fatica è necessario scegliere scope a vapore che abbiano determinate caratteristiche tecniche. Per prima cosa è bene capire qual è la pressione della scopa a vapore, ovvero, la potenza con cui quest’ultimo viene spruzzato: più alta sarà la portata, maggiore e più profonda sarà la pulizia. La seconda caratteristica da tenere in considerazione e la capacità del serbatoio, ovvero, capire quanta acqua può contenere l’apparecchio: un serbatoio più grande permetterà di concludere le pulizie senza dover cambiare più volte l’acqua. Affinché le pulizie risultino leggere è poi necessario che la scopa a vapore abbia un pesoridotto e un’impugnatura confortevole. La scelta può ricadere anche sulla necessità di avere una scopa a vapore con o senza filo, nel primo caso bisogna assicurarsi che la scopa abbia un filo piuttosto lungo così da poter arrivare in gran parte della casa, nel secondo caso non si hanno limiti di questo tipo.