Shampoo per capelli grassi: Top 5 prodotti
I capelli grassi sono un problema abbastanza comune affrontato da ogni terza persona. Di norma, sono “accompagnati” da problemi come forfora, prurito, irritazione del cuoio capelluto.
Tenendo conto del fatto che l’untuosità dei capelli è causata da stress, temperatura (inclusi asciugacapelli e acqua eccessivamente calda), stagione, umidità dell’aria e livelli ormonali, con una cura adeguata, puoi dimenticare per sempre cosa sono i capelli grassi: un’attenta selezione dello shampoo è uno dei fattori più importanti per risolvere il problema. Sulla base delle recensioni dei clienti e dell’esperienza di stilisti professionisti, i consulenti del più grande negozio online di prodotti cosmetici MAKEUP, hanno compilato un piccolo TOP, che comprende i migliori shampoo per capelli grassi, che sono stati valutati in base a seguenti criteri:
– Proprietà curative. Oltre a combattere i capelli grassi, lo shampoo dovrebbe anche idratare e nutrire i capelli.
– Efficienza. La formula dello shampoo per capelli grassi dovrebbe contenere sostanze che regolano le ghiandole sebacee e mantengono l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto.
– Formula detergente. Lo shampoo per cute grassa dovrebbe pulire al 100% i capelli e il cuoio capelluto in un processo di lavaggio.
Allo stesso tempo, vogliamo sottolineare che la qualità e l’efficacia di uno shampoo sono determinate, dopotutto, non dalla marca, ma dalla composizione. Pertanto, i prodotti trasparenti e traslucidi con una base detergente delicata, estratti vegetali e un minimo di oli e siliconi sono sempre più preferibili per i capelli grassi, indipendentemente dal produttore e dal prezzo.
~ INSIGHT Rebalancing Shampoo ~
Come miglior shampoo per capelli grassi, questo prodotto del famoso marchio italiano INSIGHT è adatto per il cuoio capelluto sensibile e aiuta a far fronte al problema, normalizzando le ghiandole sebacee e prevenendo la forfora e l’irritazione. La composizione del prodotto non include solfati e parabeni, che seccano la pelle. La sua formula contiene principi attivi vegetali: tea tree, pompelmo, oli di lavanda, che hanno un effetto antinfiammatorio e detergente senza disturbare l’equilibrio idrolipidico della pelle. Lo shampoo può essere utilizzato anche come prodotto di cura preventivo una volta alla settimana.
~ KERASTASE Bain Divalent ~
Creato appositamente per capelli grassi alle radici e che si seccano alle punte, lo shampoo di Kérastase https://makeup.it/brand/29891/ regola le ghiandole sebacee del cuoio capelluto e idrata le punte dei capelli, migliorandone l’aspetto e le condizioni.
Il prodotto ha una consistenza delicata, schiume facilmente e lascia i capelli freschi. L’innovativo ingrediente glicina regola efficacemente la secrezione di sebo, mentre la vitamina B6 nutre e rinforza i capelli, rendendoli rivitalizzati e dall’aspetto sano.
~ VICHY Dercos Oil Control ~
Dercos Oil Control – prodotto per capelli grassi che deterge delicatamente ma efficacemente il cuoio capelluto e i capelli su tutta la lunghezza, elimina la causa principale dell’untuosità e ne previene il ripetersi. La composizione si basa su una combinazione di acqua termale e principi attivi naturali che hanno un effetto idratante, detergente, antibatterico e seboregolatore. La formula include il piroctone olamina, un potente componente antimicotico che combatte con successo la forfora e l’eccesso di sebo e svolge anche una funzione battericida. Lo shampoo non contiene solfati, parabeni o altre sostanze sintetiche.
~ OPTIMA Linea Attiva Naturale ~
Lo shampoo per cute grassa di Optima ha un effetto antibatterico attivo, regola rapidamente ed efficacemente le ghiandole sebacee e previene la ricomparsa di untuosità alle radici. La composizione contiene estratto di ippocastano e piroctone olamina che hanno un effetto rinfrescante e purificante. La caratteristica principale di questo shampoo per capelli grassi è l’effetto curativo: dopo non sarà necessario utilizzare un balsamo, poiché i capelli sono idratati, diventano più morbidi, levigati e gestibili grazie al contenuto di estratto di lievito idrolizzato e pantenolo.
~ FARMONA Seboravit Shampoo ~
Lo shampoo per capelli grassi del marchio polacco Farmona ha una formula a base dell’estratto naturale di rapa nera ad azione condizionante intensiva, che previene l’eccessiva untuosità dei capelli. Le sue proprietà sono completate dall’inulina lenitiva, che ha un effetto benefico sul cuoio capelluto: rimuove a fondo ogni tipo di impurità, ha un effetto seboregolatore e riduce al minimo la fastidiosa esfoliazione dell’epidermide. Lo shampoo può essere utilizzato quotidianamente grazie alla sua composizione naturale ed equilibrata, senza tensioattivi aggressivi e componenti chimici.
IMPORTANTE! I migliori shampoo per capelli grassi, che occupano le prime posizioni in valutazioni e recensioni, potrebbero non essere adatti a te a causa delle caratteristiche individuali del tuo capelluto. Se i tuoi capelli si sporcano più velocemente dopo il lavaggio rispetto a prima, prova a cambiare lo shampoo. Molto probabilmente, la formula è troppo intensa o, al contrario, troppo delicata.