Vendita abbigliamento on line: 3 consigli per far volare il tuo e-commerce
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Vendita abbigliamento on line: 3 consigli per far volare il tuo e-commerce

11 marzo 2022 | 09:29



Hai da poco aperto un e-commerce per riuscire a vendere i capi d’abbigliamento della tua boutique online ed avere un maggior successo ma le cose non stanno andando come ti aspettavi? Al giorno d’oggi gli e-commerce rappresentano una grande risorsa, che però deve essere sfruttata al meglio. La concorrenza è infatti parecchia e non è sufficiente aprire uno shop online per incrementare le vendite: occorre mettere in atto una serie di strategie specifiche, altrimenti non si ottiene alcun risultato. Vediamo allora insieme alcuni consigli per far volare il tuo e-commerce nel 2022.

#1 Migliora l’esperienza d’acquisto sul tuo e-commerce

Il primo passo che devi compiere per aumentare le vendite all’interno del tuo e-commerce è quello di semplificare al massimo l’esperienza d’acquisto abbigliamento online e migliorarla. Al giorno d’oggi infatti gli utenti preferiscono gli shop che sono facili ed immediati da utilizzare, che offrono una presentazione dei prodotti completa e che permettono di pagare con vari metodi. Non solo: lo stesso layout della tua piattaforma online deve essere accattivante e al tempo stesso semplice, in modo da consentire a tutti di trovare il capo che cercano in poco tempo. Il portale deve inoltre essere veloce nel caricamento, perché ormai è stato ampiamente dimostrato che gli utenti tendono ad abbandonare i siti troppo lenti, per ottimizzare il tempo a disposizione che è sempre meno.

#2 Diventa partner di luxury marketplace come Visualit

Se la tua boutique online non presenta grandi criticità eppure le vendite stentano ancora a decollare, allora ti conviene affiliarti ad un luxury marketplace specializzato in vendita abbigliamento on line come Visualit. Su questa piattaforma hai la possibilità di vendere tutti i tuoi capi ottenendo una visibilità decisamente maggiore e dunque incrementando le entrate. Visualit è uno dei marketplace specializzati in capi d’abbigliamento di un certo livello, dunque è perfetto per la tua boutique perché propone articoli esclusivi, dei migliori brand. Per diventare partner di questo luxury marketplace non devi fare altro che andare sul portale ufficiale e compilare l’apposito form, indicando l’indirizzo del tuo e-commerce e pochi altri dati. Grazie all’ assistenza tecnica dedicata potrai dunque connettere direttamente il tuo shop online con Visualit e sincronizzare il magazzino e gli ordini in modo semplice ed immediato. Questa è senza dubbio un’ottima soluzione per aumentare le vendite online e raggiungere un numero di clienti decisamente superiore.

#3 Pubblicizza il tuo e-commerce online e offline

Un altro consiglio utile per incrementare le vendite sul tuo e-commerce è quello di puntare molto sulla pubblicità, sia online che offline. Questo significa che devi essere disposto a compiere un certo investimento a livello di marketing, perché al giorno d’oggi senza delle campagne mirate è pressoché impossibile aumentare la visibilità di un portale. Se scegli di affiliarti ad un marketplace, sarai sicuramente già un passo avanti da questo punto di vista perché si tratta di una vetrina molto utile. Se però vuoi incrementare le vendite anche all’interno del tuo shop online personale, allora dovrai pubblicizzarlo sui canali social, su Google con campagne SEO specifiche e anche all’interno del tuo punto vendita fisico.