Il presidente Manhee Lee parla della panoramica della Bibbia il giorno 23, attraverso un seminario aperto online… Testimonia di nuovo la Parola 20 giorni dopo l’ultimo seminario
Spiega le profezie dell’intero libro dell’Apocalisse attraverso il loro adempimento… “Pastori, per favore, date il giusto giudizio…”.
Il presidente Manhee Lee della Chiesa di Gesù di Shincheonji, il Tempio del Tabernacolo della Testimonianza (Chiesa di Shincheonji), ha sottolineato che le profezie dell’Apocalisse si sono adempiute e che lui è il testimone che le ha viste e sentite adempiersi sulla scena (luogo) degli eventi. Ha implorato il pubblico di verificare di persona e di credere.
23 luglio – Il presidente Manhee Lee ha testimoniato il libro dell’Apocalisse capitolo per capitolo, spiegando la realtà del loro adempimento in un seminario online sul canale ufficiale di Youtube della Chiesa di Gesù di Shincheonji. Il seminario era intitolato “Le profezie dell’Antico e del Nuovo Testamento e il loro adempimento”. Il 4 luglio, il presidente Lee ha presentato un riassunto delle lezioni di livello introduttivo, intermedio e avanzato che la Chiesa di Gesù di Shincheonji ha reso disponibili attraverso una serie di seminari online dall’anno scorso. Ha poi esortato dicendo che avrebbero parlato dell’adempimento dell’Apocalisse in un altro seminario dopo 20 giorni. Ha chiesto al pubblico di ascoltare e verificare da sé.
Questo seminario recente ha avuto oltre 20 milioni di visualizzazioni, con molte richieste a livello internazionale per la fornitura del materiale, a dimostrazione di un interesse sempre crescente per la testimonianza dell’adempimento da parte della Chiesa di Gesù di Shincheonji.
Con lo scoppio del COVID-19 e nel momento peggiore, nel 2020 e nel 2021, la Chiesa di Gesù di Shincheonji ha visto un aumento dei membri, contando 20.000 persone e prevedendo 100.000 laureati alla fine dell’anno tra coloro che hanno seguito i corsi online.
Nonostante le persecuzioni religiose e le discriminazioni da parte delle altre chiese “tradizionali” e di alcuni gruppi politici, la Chiesa di Gesù di Shincheonji ha visto un grande aumento dei suoi membri grazie soprattutto a questi seminari online. La Chiesa di Gesù di Shincheonji ha quindi intenzione di offrire maggiori opportunità alle persone di verificare direttamente le prove che le profezie della Bibbia sono state effettivamente avverate.
Durante il seminario aperto del 23, il presidente Manhee Lee ha testimoniato sulle profezie dell’Antico e del Nuovo Testamento e sul loro adempimento, affermando: “Vorrei testimoniare su ciò che ho visto e udito. Se c’è qualcosa di sbagliato in ciò che sto testimoniando, vi prego di farmelo sapere in qualsiasi momento”.
Il presidente Lee ha poi spiegato il tradimento del popolo eletto, che ha stretto un’alleanza con Dio, a partire da Adamo, passando per Noè e Abramo, fino alla prima venuta di Gesù, e ha continuato a parlare del processo di istituzione della nuova alleanza e del suo compimento alla seconda venuta di Gesù. Il presidente Lee ha continuato dicendo che Matteo 24, che è una profezia sul tempo della seconda venuta del Signore, e l’intero libro dell’Apocalisse, devono essere adempiuti per rendere la Bibbia credibile. Ha poi dato una testimonianza dettagliata sulla realtà dell’adempimento, capitolo per capitolo.
Il presidente Lee ha sottolineato: “Non l’ho imparato da qualcun altro, né l’ho studiato e inventato. L’ho visto con i miei occhi e l’ho sentito con le mie orecchie”.
Dopo aver dato una spiegazione approfondita del libro dell’Apocalisse, capitolo per capitolo (a partire dal capitolo 1), il presidente Lee ha proseguito dicendo che il regno di Dio deve essere stabilito sulla terra affinché Egli possa tornare; parlando del processo dell’opera di salvezza di Dio – che si deve appartenere ai 144.000 che sono ricreati e sigillati con la Parola di Dio e alla moltitudine in bianco che esce dalla grande tribolazione.
Il presidente Lee ha sottolineato in particolare ai pastori: “Se siete pastori che hanno speranza nel cielo, dovete prendere la decisione giusta”. Ha anche sottolineato: “Si può arrivare a conoscere e comprendere l’adempimento dell’Apocalisse se si ascolta colui che è stato testimone di tutto questo nel luogo in cui si sono verificati questi eventi, in conformità alla Bibbia e alla volontà di Dio”, ancora e ancora.
“L’Apocalisse è il cibo eterno che dobbiamo mangiare per vivere”, ha detto il presidente Lee. E ha continuato: “Il cibo di Satana è il vino dell’adulterio in Apocalisse 17 e 18: questo è il frutto del bene e del male. Non ci dice forse [la Bibbia] che il mondo intero è caduto a causa del suo folle vino dell’adulterio?”, esortando gli ascoltatori a dare il giusto giudizio.
Il presidente Lee ha dichiarato ancora una volta: “Ho visto e sentito. È così che conosco i volti e i nomi dei traditori”, e ha aggiunto: “Ma non posso fallire nel testimoniare la Parola di Dio, anche se questo potrebbe portarmi alla morte”, chiedendo alle persone di verificare di persona e di credere ancora una volta.
La Chiesa di Gesù di Shincheonji ha organizzato una serie di seminari a partire dallo scorso ottobre, iniziando con una conferenza su tutti i capitoli dell’Apocalisse, poi il corso di livello introduttivo, “La testimonianza delle profezie e delle parabole del Regno dei Cieli”, e il corso di livello intermedio “La testimonianza della Parola rivelata nell’Antico e nel Nuovo Testamento”, che si è concluso all’inizio di quest’anno. I seminari citati sono disponibili per la visione sul canale ufficiale di YouTube della Chiesa di Gesù di Shincheonji: https://youtu.be/WWZX2s-Hc0k.