Sbloccati i fondi per il “reddito di libertà”, un segnale positivo ma scarsità di fondi disponibili.Reddito di Libertà: il contributo alle donne vittime di violenza diventa una misura strutturale.
Tutti i cittadini non devono poter avere accesso equanime alle cure mediche?Studio sulla Sanità: meridione sempre più in crisi. “Emoragia” di pazienti e di euro: dal Sud 3,7 miliardi al Nord.
Società e dirittiFranca Viola, l’icona femminista che 60 anni fa nel 1965, rifiuta il matrimonio riparatore e porta alla moderna legge sulla violenza sessuale.
La popolazione invecchia ed il tema della circonvenzione dell’anziano aumentaL’Italia non è un paese per giovani ma nemmeno per vecchi: inchiesta Istituto Europeo terza età a Salerno, raggiro di facoltosa signora ricoverata.
Una sentenza del tribunale ha riconosciuto a Rock e Carlos, il titolo di “famiglia multispecie”. Nel millennio della denatalità, una svolta dovuta, ma quanto condivisa?
In occasione della Giornata Internazionale della Donna proiezione in 150 sale cinematografiche del film “C’è ancora domani”
“DONNA È…”: uno spettacolo contro la Violenza sulle Donne all’Istituto DON BOSCO-D’ASSISI di Torre del Greco