Il Positano Teatro Festival continua a La Garitta il 3 Agosto ore 20:45 con il Teatro nel Baule “Così Lontani Così Vicini” ovvero di come l’anatroccolo imparò a volare. Uno spettacolo per attori e palloncini con Giuseppe Borrelli e Angelica di Ruocco, con la regia di Simona di Maio e la drammaturgia di Giuseppe, Angelica e Maria Tito.
Due goffi venditori, un palloncino e una storia da raccontare. Un uovo gigante che ritarda a schiudersi, un anatroccolo spelacchiato che decide di mettersi in viaggio nella speranza di incontrare qualcuno che gli insegni a volare. Tra anatre maldestre, cani affamati, gatti arroganti…riuscirà il nostro anatroccolo a diventare abbastanza forte e allo stesso tempo leggero leggero, per poter spiccare il volo?
“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.” (Albert Einstein)
Cosa significa la parola “normale”? Chi stabilisce cosa lo è e cosa non lo è? Uno spettacolo che, attraverso la favola, avvicina i bambini al delicato e sempre più attuale tema
dell’integrazione e dell’accettazione di sé stessi