Presso l’I.C. San Marco Bonito Cosenza di Castellammare di Stabia è stato organizzato un convegno sul cyberbullismo. Un evento organizzato dal Lions Club Castellammare di Stabia Terme, presieduto dal Dott. Ernesto Manfredonia, e dal Rotary Club Castellammare di Stabia, presieduto dalla Professoressa Carmen Matarazzo, con la preziosa collaborazione della Polizia di Stato, nella persona dell’Ispettore Antonio Cuomo (Commissariato della Polizia di Stato di Castellammare di Stabia), è stato sviluppato un tema fondamentale e di pregnante attualità per le nuove generazioni.
Di estrema utilità sono state le linee guida illustrate dallo psicologo Prof. Angelo Gismondi, soprattutto per decifrare le difficoltà che albergano tra gli umori degli studenti, così come illuminanti sono stati i moniti dell’Ispettore Dott. Antonio Cuomo che ha illustrato i rischi che si annidano nella rete.
Un grazie infine al corpo docente, alla Prof.ssa Antonella Pignataro (docente responsabile del progetto) e alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Alessandra Savarese per l’ospitalità e soprattutto per la sensibilità che hanno mostrato, e che quotidianamente mostrano, nella loro missione di mentori dediti all’educazione di studenti che rappresenteranno i cittadini del domani.
Ha moderato l’incontro il Past President l’Avv. Roberto Rapicano.
Segnalato da ernesto.manfredonia@hotmail.com