Festa della Mamma con Lions Club Sorrento e AILD: un’occasione per la prevenzione e la salute

Date Evento
Il 12 maggio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Festa della Mamma con Lions Club Sorrento e AILD: un’occasione per la prevenzione e la salute

Sorrento, 8 maggio 2024 – In occasione della Festa della Mamma, il Lions Club Penisola Sorrentina e il Lions Club Ottaviano, in collaborazione con l’Associazione Universo Humanitas e l’AILD (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mielomi), organizzano una giornata dedicata alla prevenzione e alla salute.

L’evento si terrà domenica 12 maggio 2024 dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Angelina Lauro a Sorrento.

Saranno offerti gratuitamente:

  • Screaning gratuiti per la prevenzione del diabete con schede di valutazione del rischio
  • Visite gratuite e consigli di specialisti medici diabetologi e nutrizionisti
  • Visite audiometriche con tecnici specializzati

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sorrento, ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle malattie.

“Siamo felici di poter organizzare questa giornata in collaborazione con l’AILD e l’Associazione Universo Humanitas”, ha dichiarato Antonio Maria Di Leva, presidente del Lions Club Penisola Sorrentina. “La prevenzione è fondamentale per mantenere una buona salute e per diagnosticare precocemente eventuali malattie”.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa giornata e a usufruire dei servizi gratuiti offerti”, ha aggiunto Giuseppe Oriolo, presidente del Lions Club Ottaviano. “È un’occasione importante per prendersi cura di se stessi e dei propri cari”.

L’evento si svolgerà in collaborazione con:

  • ASL Napoli 3 Sud
  • Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli
  • Università degli Studi di Napoli Federico II

L’evento è aperto a tutti. Saranno presenti anche stand informativi delle associazioni promotrici.Un’occasione da non perdere per prendersi cura di se stessi e dei propri cari.

Generico maggio 2024