Anche quest’anno avrà luogo ad Agerola, nella frazione Campora, la “Festa dell’Agricoltura”. Si tratta della seconda edizione.
Agerola è sempre di più un paese turistico, ma ci tiene a celebrare le sue radici contadine, che rappresentano il suo passato, parte del suo presente e si spera anche del suo futuro.
La Parrocchia San Martino Vescovo anche quest’anno ha organizzato una due giorni di eventi proprio nel weekend in cui si celebra San Martino di Tours, a cui è dedicata una delle chiese di Campora.
Si partirà sabato mattina alle ore 9 in piazza XXIV Maggio con i Mercatini dell’Agricoltura e si proseguirà alle 10:30 con un Laboratorio sulla stagionalità curato dalla Condotta Slow Food Monti Lattari.
Si proseguirà nel pomeriggio, alle 16:30, con un convegno che avrà come tema centrale proprio l’agricoltura e la sua insostituibilità per la vita umana. Al Centro Polifunzionale “Mons. Gallo” ci saranno diversi ospiti illustri esperti del settore che diranno la loro sul tema.
Sabato sera, a partire dalle 19, in piazza XXIV Maggio avrà luogo la Festa vera e propria, con percorso gastronomico e musica popolare.
La mattina successiva, l’11 novembre, ci sarà invece il momento religioso della Festa: processione alle 10 e Messa alle 11. Si chiuderà con un pranzo a cui presenzierà tutta la comunità di San Martino.
Invitiamo a consultare la pagina Facebook in cui sono indicati tutti i dettagli della due giorni di eventi.