Gran Ballo a Palazzo Mezzacapo: un evento da non perdere a Maiori

Date Evento
Il 6 aprile
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Gran Ballo a Palazzo Mezzacapo: un evento da non perdere a Maiori

Sabato 6 aprile 2024 si terrà a Maiori, una delle perle della Costiera Amalfitana, un evento davvero imperdibile: ” il Gran Ballo a Palazzo Mezzacapo “.

L’evento, organizzato dal Rotary Club Costiera Amalfitana con il patrocinio del Comune di Maiori, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Contrappasso” di Salerno, l’Istituto Alberghiero e Tecnico Informatico ” Pantaleone Comite ” di Maiori, il Nucleo Protezione Civile Città di Maiori, con la preziosa collaborazione dell’ Art Director Rossella Molisso, si svolgerà lungo lo splendido Corso Reginna di Maiori, i Giardini del Palazzo dei Marchesi Mezzacapo e, nell’ antica dimora storica.

L’evento é il primo di una serie di iniziative del Rotary Club Costiera Amalfitana indirizzate al recupero della memoria e dell’ identità storica.

Il progetto si avvale di una consulenza storica e si propone attraverso ” eventi esperenziali ” che non poche emozioni riescono a produrre.

La serata inizierà alle ore 18:30 con il ritrovo degli invitati presso l’Hotel Pietra di Luna, da dove partirà un corteo che farà tappa al monumento di Santa Maria a Mare dove incontrerà il Marchese Don Francesco Mezzacapo, del quale si festeggia la sua rielezione a Deputato del Regno d’ Italia nell’ anno del Signore 1864 .

Lo stesso corteo, poi, attraverserà le vie del centro storico fino a raggiungere i bellissimi Giardini del Palazzo Mezzacapo
dove si potrà gustare un buon sorbetto al limone della Costa d’Amalfi, accompagnato da balli e canti dell’ epoca.

Alle ore 19:45, gli ospiti si ritroveranno nella piazzetta Citarella davanti al Palazzo dei Marchesi, dove saranno salutati, accolti e condotti all’interno del Palazzo per il Gran Ballo e per la cena curata, nei minimi particolari dell’ epoca dai professori e dagli studenti dell’ Istituto Alberghiero ” Pantaleone Comite ” di Maiori.

La serata proseguirà con balli, canti e musiche dell’ epoca grazie alla presenza del Soprano Silvia Sammarco, dal tenore Giovanni Eramo e dal talentuoso piccolo sassofonista Giuseppe Mansi.

Alle ore 22:30 il brindisi finale con taglio della torta e consegna di riconoscimenti suggelleranno un evento davvero unico e memorabile.

Un’occasione unica per vivere un’esperienza magica in una location da sogno.