“La prodezza della passione – Ovunque tu sia io ti raggiungerò”. Il giorno 23 Dicembre 2022 sarà disponibile il nuovo libro di Michele Vario, un originale percorso letterario per lo scrittore napo-letano che mette in rilievo un argomento pungente come l’omosessualità e l’omofobia.
Il professore, già noto per le sue attività di carattere letterario, prova ad analizzare la tematica attraver-so una romantica relazione, che dovrà fare i conti con il male dell’omonegatività sociale.
Le pagine di questo racconto, descritte in 10 capitoli, curate dall’autore, raccolgono le fasi di una realtà segnata dal disprezzo, dall’intolleranza e dalla discriminazione. Scrive Michele Vario, “L’amore travolto dalle fiamme dei retaggi culturali e di una società che fa fatica a comprendere naturali realtà” – continua – “Le nuove generazioni hanno bisogno di esempi e valori. Solo così si potrà avere la colonna portante per fondare la co-munità del domani”.
L’opera in prenotazione dal 18 dicembre su Amazon è già diventata un bestseller, il più interessan-te tra i titoli della categoria. Il libro è disponibile in tre formati: eBook, copertina flessibile e co-pertina rigida.
Il Booktrailer del libro è attualmente pubblicato sul sito web ufficiale dell’autore napoletano e sul personale canale Youtube, che in meno di tre giorni ha raggiunto migliaia di visualizzazioni.
Sinossi del libro: Massimo è un consulente finanziario, sposato con Elena, una professoressa di lettere. L’incontro con Bruno sarà decisivo per capire il proprio orientamento sessuale, l’attrazione ritrovata anticipano i sensi di colpa. Il caming out per dichiarare la propria identità di genere. Seguirà il rifiuto dei suoi cari travolti dalle fiamme dei retaggi culturali e di una società che fa fatica a comprendere naturali realtà. Il disprezzo, l’intolleranza e le discriminazioni, giocheranno un ruolo fondamentale… bisognerà affrontare la vita e un nuovo amore. Le difficoltà delle pressioni sociali non fermeranno l’amore che sta per nascere: le emozioni e i colpi di scena avviluppano le sorti dei giovani innamorati, disposti a dare la vita l’uno per l’altro. Questa romantica relazione dovrà fare i conti con l’omofobia sociale: stigmatizzazioni e condotta discriminatoria guideranno negli abissi la resilienza e la stima di sé. La poesia come arte raffinata, il lusso da proliferare, l’incantesimo di estrema bellezza rappresenterà i vivi colori di questa racconto d’amore che trasuda paura, odio e trepidazioni in ogni facciata.
Il video del booktrailer “Omofobia”: https://www.youtube.com/watch?v=Fz25cMqDr_k
Il libro disponibile in versione digitale, copertina flessibile e rigida: https://www.amazon.it/prodezza-della-passione-Ovunque-raggiunger-ebook/dp/B0BQGRH1WH/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=M&keywords=la+prodezza+della+passione&qid=1671526599&sr=8-1