“La Meraviglia” un palcoscenico fantastico per la 51ª edizione del Gran Carnevale di Maiori: dal 23 febbraio al 9 marzo 2025.

Date Evento
Dal 23 febbraio al 9 marzo
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento in corso

“La Meraviglia” un palcoscenico fantastico sul lungomare più bello della costa.

“La Meraviglia” un palcoscenico fantastico per la 51ª edizione del Gran Carnevale di Maiori: dal 23 febbraio al 9 marzo 2025.

Il Gran Carnevale Maiorese prepara la sua 51ª edizione, in un ricco programma dal 23 febbraio al 9 marzo 2025.

Quest’anno il tema “La Meraviglia” trasformerà le strade cittadine in un palcoscenico fantastico per spettatori di ogni età.

La manifestazione, riconosciuta dal Ministero della Cultura tra i Carnevali Storici d’Italia, prenderà il via il 16 febbraio con l’inaugurazione della mostra diffusa “Passione senza tempo” attraverso cui si racconta la storia dell’evento maiorese attraverso una galleria fotografica delle edizioni passate fino all’ultima che ha celebrato il 50esimo anniversario, l’esposizione en plein air sarà fruibile sul Lungomare Amendola a partire già dalla mattina.

Generico febbraio 2025

Il Gran Carnevale Maiorese è ormai una tradizione lunga mezzo secolo, che unisce arte, cultura e divertimento insieme alla bellezza senza tempo del territorio Unesco della Costa d’Amalfi, si articola quest’anno dal 23 febbraio con quattro sfilate di carri allegorici, realizzati dai rinomati maestri cartapestai locali.

Rappresentano sogni d’infanzia, magie, memorie musicali, favole e personaggi dei cartoni animati, che spaziano nel tema della meraviglia con spettacoli musicali, esibizioni di gruppi di ballo ed attività per i più piccoli.

Le sfilate si snoderanno lungo tutto il percorso del lungomare di Maiori creando un’atmosfera immersiva di gioiosa partecipazione collettiva, con scenografie mozzafiato nel panorama suggestivo della costiera.

L’edizione 2025, con un programma ideato dal direttore artistico Alfonso Pastore, organizzato dal Comune di Maiori con il patrocinio del Ministero della Cultura, propone un calendario di eventi che oltre alle sfilate dei carri allegorici da via Nuova Chiunzi al porto turistico, include per il giorno della “Festa della Donna”, alle ore 21 presso il Teatro del Carnevale allestito all’Hotel Pietra di Luna, lo spettacolo «Semp’Ess» con la partecipazione di Rosalia Porcaro con la sua dirompente comicità.

Il programma si completa anche con l’inaugurazione, il 23 febbraio, del Family Village allestito in via Nuova Chiunzi, tutto dedicato ai giochi di strada, e col Padiglione delle Meraviglie, il 27 febbraio al Palazzo Mezzacapo, ingresso al un percorso teatrale nel mondo del circo e della magia.

Curato dall’Associazione Atellana e dal Maiori Carnival Cup infine, anche il torneo di calcio giovanile organizzato dalla F.C. Costa d’Amalfi, in programma presso il campo sportivo San Martino il 3 e 4 marzo.

Per partecipare a tutti gli appuntamenti si può consultare il programma dettagliato della 51ª edizione.

Generico febbraio 2025