MACS, Mecenati in campo per l’Art Bonus con una Mostra a Sorrento.

Date Evento
Il 15 febbraio
Dalle 10:00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

MACS, Mecenati in campo per l’Art Bonus con una Mostra a Sorrento.

MACS, Mecenati in campo per l’Art Bonus con una Mostra a Sorrento

Art bonus, problematiche e prospettive a 10 anni dall’entrata in vigore: questo il titolo del convegno che si terrà sabato 15 febbraio alle ore 10 a Villa Fiorentino a Sorrento, cui seguirà l’apertura di una mostra sul tema organizzata dall’associazione MACS, Mecenati per l’arte, il cinema e lo sport.

Ad introdurre i lavori Roberto Dante Cogliandro, Presidente MACS. Dopo i saluti di Nino Apreda, Presidente Regionale Ucid e Michele Savarese, Vicepresidente Fondazione Sorrento, discuteranno di art bonusFrancesco Alfano, Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, Carolina Botti, Direttore ALES, Massimo Coppola, Sindaco di Sorrento, Gaetano Manfredi, Presidente ANCI – Sindaco di Napoli, Flavia Piccoli Nardelli, Fondazione Sturzo, Gabriel Zuchtriegel, Direttore degli scavi archeologici di Pompei. Modera il giornalista Angelo Cirasa.

I Mecenati dell’associazione MACS, presieduta dal notaio Roberto Dante Cogliandro, promuovono l’art bonus a Sorrento con una mostra itinerante partita dal Maschio Angioino, proseguita alla Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum e alla piscina Scandone. Otto i pannelli esplicativi di grandi dimensioni per promuovere uno strumento finanziario che soprattutto nel Mezzogiorno stenta a decollare e raccontare le attività degli ultimi cinque anni dell’associazione.

“Questa mostra itinerante è educativa per i giovani e le generazioni future affinché preservino il grande patrimonio artistico e culturale del nostro bel paese” dice Nino Apreda. “Sorrento come Napoli e tanti luoghi della Campania, sono città del turismo e della cultura e occorre utilizzare questi strumenti per valorizzare il proprio immenso patrimonio artistico e per questo motivo parte una forte iniziativa per promuovere il mecenatismo attraverso questa mostra itinerante”, ha spiegato il presidente di MACSRoberto Dante Cogliandro.