Meta, “La vita giocatevela bene” per il progetto della Regione Campania “Scuola Viva”

Date Evento
Il 28 ottobre
Dalle 11.00 alle 13.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Meta, “La vita giocatevela bene” per il progetto della Regione Campania “Scuola Viva”

Scuola viva è il programma triennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania sta realizzando una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale. L’obiettivo è innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

Sono circa 500 le scuole della Campania che aprono nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle loro famiglie, in particolare nelle realtà più difficili del territorio.

Tra queste scuole, anche l’istituto ICS “Buonocore – Fienga”di Meta, in collaborazione con la Fondazione Antiusura Exodus’94 di Castellammare di Stabia, della Caritas Italiana e del Comune di Meta e con il patrocinio del Dipartimento del Tesoro – Ministero Economia e Finanze, invitano i cittadini il 28 ottobre 2019 nell’Aula Magna della Scuola, all’evento del Mese dell’Educazione Finanziaria: presentazione della scatola gioco contro l’ azzardo “La vita giocatevela bene”.

Dalle ore 9:00 alle 11:00 si gioca e si riflette insieme, mentre dalle 11:00 alle 13:00 la presentazione con le autorità della scatola gioco contro l’azzardo.

scuola viva

Presidente Exodus’94: Daniele Acampora
Dirigente Scolastico: Ester Miccolupi