Minori: sul Sentiero dei Limoni “Un incontro di due terre un incontro di cuori”

Date Evento
Il 29 marzo
Dalle 10,30
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento concluso

Minori: sul Sentiero dei Limoni “Un incontro di due terre un incontro di cuori”

Comunicato Comune Minori: A causa del maltempo, la passeggiata con il Sindaco di Valdobbiadene è rimandata a domani, Domenica 30 marzo 2025.

Appuntamento alle ore 9:00 davanti alla Basilica di Santa Trofimena, da dove partirà il percorso che ci condurrà a Maiori lungo la SS 163, passando per il lungomare di Maiori, la Villa Comunale e la Chiesa di Santa Maria a Mare.
Da lì, percorreremo il Sentiero dei Limoni, con arrivo davanti alla Chiesa di San Michele in Torre di Minori, dove ci attenderà un momento di festa. Il percorso si concluderà a Minori.
Al termine della passeggiata, ogni partecipante riceverà in omaggio una bottiglia di Prosecco di Valdobbiadene!

(L’Amministrazione Comunale)

A Valdobbiadene, che è anche la patria del Prosecco, è accaduto qualcosa di singolare, perché Luciano Fregonese, che 10 anni fa è diventato sindaco del piccolo comune. Nel frattempo metteva su ben 40 chili, così che alle ultime elezioni, i suoi 9mila cittadini gli hanno confermato la fiducia, con la promessa però che tornasse almeno ai 90 chili dell’inizio del suo primo mandato. Perciò ogni giovedì alle 19.30, il sindaco Fregonese ed i suoi concittadini si radunano in piazza per fare quella loro lunga camminata, che ormai vale quasi più di un Consiglio comunale!

Un incontro di due terre un incontro di cuori“.

Le colline di Valdobbiadene patrimonio dell’umanità , dove la cultura eroica della vita ricama un paesaggio straordinario, nel quale brillano sentieri e pittoreschi borghi di pietra , incontra la costa amalfitana in un modo unico e originale. 

Luciano Fregonese sindaco di Valdobbiadene, da alcuni mesi attraverso una passeggiata settimanale con i suoi cittadini, tra le bellezze paesaggistiche del suo territorio è riuscito a creare un clima di relazioni, di confronto e di partecipazione  sull’onda della sana camminata sportiva, dell’amore per la natura e del proprio territorio.

Ma non solo, durante queste belle passeggiate, i cittadini possono segnalare problematiche relative al territorio in un clima sereno e collaborativo.

Una iniziativa così semplice e bella, non è passata inosservata ai media nazionali e internazionali e le passeggiate con il sindaco Fregonese sono diventate famose in tutto il mondo.

Andrea Reale sindaco di Minori con alcuni amici nello scorso febbraio, per onorare il patto di amicizia tra i due comuni, ha raggiunto le colline del prosecco per partecipare alla passeggiata, ed è nato subito un accordo con il sindaco Fregonese per esportarla in costa amalfitana sullo splendido sentiero dei limoni.

Circa quaranta Valdobbiadenesi con il loro sindaco arriveranno a Minori per scoprire le meraviglie del  sentiero dei limoni il 29 marzo, con partenza dalla Basilica di Santa Trofimena alle ore 14,30.

Il sindaco Reale con l’intera amministrazione, la pro loco di Minori e le associazioni di Minori, hanno invitato tutti a partecipare per un incontro tra due terre dove tutti si fa spettacolo, un incontro con il quale si  vuole lasciare questo massaggio: nella bellezza, si diventa più umani, si è felici, si vive! 

Si prospetta quindi un grande incontro e non mancheranno bellissime sorprese! L’Amministrazione Comunale.  

https://youtu.be/Df6ggiAXS7A?si=4SkI65kbgQL7Rz0B