Piano di Sorrento accoglie la sacra icona “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite”

Date Evento
Dal 31 gennaio al 1 marzo
Date Evento
Ingresso

Evento in corso

Piano di Sorrento accoglie la sacra icona “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite”

Piano di Sorrento accoglie la sacra icona “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite” nell’ambito del suo pellegrinaggio in vista del Giubileo 2025, un simbolo di fede e fratellanza realizzato dal maestro Piero Casentini.
Venerdì 31 gennaio, alle ore 18.00, la sacra icona partirà dalla Cappella dell’Oratorio di San Nicola (via Santa Margherita) e attraverserà: Via Santa Margherita, Piazza Cota, Via Casa Rosa, Via Stazione e Via San Michele. Alle 18:30, la fiaccolata culminerà con la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di San Michele Arcangelo.
Alle ore 20.00, dopo la sosta nella Basilica di San Michele, accoglienza dell’Icona nella Cappella di Sant’Agostino e fiaccolata verso l’Oratorio della SS. Trinità con preghiera in musica.
Sabato 1 febbraio, alle ore 7.45, Celebrazione Eucaristica (preghiera personale fino alle 12.00). Alle ore 12.00 Traslazione dell’Icona alla Cappella di Sant’Andrea a Legittimo. Alle ore 17.30 Benedizione delle candele e Processione Candelora verso la Chiesa di Santa Maria di Galatea, con la partecipazione dei bambini e delle famiglie del catechismo. Alle ore 18:00 Celebrazione Eucaristica.
Partecipare significa vivere un’esperienza di fede profonda, con la possibilità di ottenere l’Indulgenza Plenaria. Vi aspettiamo per condividere insieme questo importante cammino spirituale!
Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite