f

Sabato 15 giugno ore 19:00: Primo appuntamento della rassegna culturale”Sorrento Incontra 2024″

Date Evento
Il 15 giugno
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Sabato 15 giugno ore 19:00: Primo appuntamento della rassegna culturale”Sorrento Incontra 2024″

Sorrento – Sabato 15 giugno alle ore 19:00 si terrà il primo appuntamento della rassegna culturale con la presentazione del libro “Maria Callas – La diva umana” di Annarita Briganti. L’evento si preannuncia come un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica lirica e letteratura, un tributo alla vita e alla carriera della celebre soprano Maria Callas.

Durante la serata, oltre alla presentazione del libro, si svolgeranno interventi musicali con la partecipazione della mezzosoprano Rosaria Miglionico e del pianista Livio De Luca. Le letture saranno a cura di Marco Palmieri, mentre la moderazione dell’evento sarà affidata a Margherita Liccardi, nota per le sue doti di comunicatrice e appassionata di cultura.

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione tramite WhatsApp al numero 3383212547. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0815448891.

Non perdete questa occasione di approfondire la conoscenza di Maria Callas attraverso le parole di Annarita Briganti, accompagnate dalle note suggestive dei talentuosi musicisti che arricchiranno la serata con le loro esibizioni. Vi aspettiamo numerosi!

L’ultomo omaggio reso alla Callas  fu nel 2006, dal   29 Settembre – 30 Ottobre. In collaborazione con il Comune di Sorrento, il Museo
Coneale e quello Parigino a Roma e con il patrocinio del Ministero BB.AA.CC. e le Ambasciate di Francia e di Grecia in
Italia, è stato presentato in alcune sale dello stesso Museo di Sorrento un “Omaggio a Maria Callas”, consistente in una
mostra di opere pittoriche di Giovanni Truncellito ispirate al famoso soprano, nella consegna del Premio Cypraea presieduto da Cecilia Co0ppola, a personaggi che avevano dato il loro contributo alla cultura, alla musica, all’ arte, alla salvaguardia dei diritti umani ed alla diffusione giornalistica di avvenimenti inerenti alla  Pace e nell’esecuzione di concerti riproducenti brani musicali interpretati dalla Callas.

Generico giugno 2024