“Andar per presepi”nell’ambito di Turista nella tua città, secondo appuntamento, visita ai presepi di Trasaella e Colli di Fontanelle.
Organizzati dal Forum dei Giovani, dal LeoClub, con il supporto del Delegato alle politiche Giovanili Avv Mariarosaria Terminiello, e il patrocinio del Comune di sant’Agnello, questi appuntamenti hanno l’obiettivo di far conoscere tradizioni e luoghi fuori dai circuiti turistici, ma ugualmente ricchi e capaci di emozionare e coinvolgere.
Nell’incontro scorso, la passeggiata si è svolta, con partenza dalla chiesa di Sant’Agnello, con gli antichi pastori ritrovati, poi il l’Annunziata di via Angri, con l’opera d’arte di Balsamo, in cui ricostruisce l’arco di Sant’Elia, a casa di Giuseppe Cicirelli , la Società Operaia con i fratelli Scarpati e San Giuseppe, immenso e ricco di particolari.
L’appuntamento prossimo è alle ore 17.00 di sabato 4 gennaio 2020 a Trasaella ove ad accoglierci il parroco Don Fabio e il Priore Giuseppe Miccio. Successivamente ci si sposta ai Colli di Fontanelle nella Parrocchia della Natività di Maria Vergine da Don Tonino. Gli organizzatori si sono adoperati per una piccola degustazione a sorpresa.
Riportiamo di seguito l’ottimo articolo tratto dal sito Parrocchia Natività Maria Vergine – Colli di Fontanelle