f

Sant’Agnello, tornano i mercatini e la fiera degli animali. Messe ogni ora per il santo delle partorienti

Date Evento
Il 21 dicembre
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Sant’Agnello, tornano i mercatini e la fiera degli animali. Messe ogni ora per il santo delle partorienti

Oggi in Penisola sorrentina è la festa di Sant’Agnello, la città che onora il Santo Patrono con il suo nome. Avvisiamo che ci saranno delle difficoltà per il traffico sul Corso Italia per Sorrento  interrotto per i mercatini tradizionali e tanto attesi in Penisola sorrentina . Sabato 14 dicembre infatti  inizierà il mercatino di artigianato e prodotti tipici locali “Un’idea per Natale” curato dalla Pro Loco di Sant’Agnello in collaborazione con realtà associative e sociali durante il quale sarà possibile passeggiare a via Diaz nell’atmosfera natalizia, regalare un pensierino solidale, assaggiare le degustazioni e divertirsi con l’intrattenimento degli artisti di strada. Il mercatino è previsto per il 2024 il 14 e il 15 dicembre e il weekend successivo, il 21 e il 22 dicembre, e poi il 4 e 5 gennaio 2025.

Alle 17 inoltre verrà inaugurata “La Casa di Babbo Natale” allestita dal Forum dei Giovani e dalla Pro Loco a via Diaz. Un’esperienza coinvolgente dove i bambini potranno incontrare Santa Claus e i suoi aiutanti, esplorare la casa incantata e scrivere la propria letterina. Le porte saranno aperte dalle 17 alle 19 il 14 e 15 dicembre e poi il 21 e 22 dicembre.

Continua poi fino al 16 dicembre la Fiera degli animali a Viale dei Pini: dalle 10 alle 18 grandi e piccini potranno conoscere le radici storiche degli odierni festeggiamenti patronali e guardare da vicino, con rispetto e curiosità, animali come conigli, pony, cavalli, mucche a rischio estinzione e capre del Camerun.

In occasione della festività del Santo Patrono, sabato 14 dicembre, il cimitero comunale sarà aperto dalle ore 8 alle ore 13.

In Chiesa messe a tutte le ore la mattina dalle 5.