Napoli, 14 giugno 2024 – Lunedì 24 giugno, alle ore 17.00, presso la sede del Consiglio regionale della Campania (Isola F13, Centro Direzionale), sarà presentato il libro “Storie del passato, voci del presente” di A. Ferrante, M. Ferraro, M. Mancuso, G. Morgese, M. Mortella, M. Setola, S. Starace, A. Sorrentino, L. Varriale e M. Morra.
L’evento, organizzato da Graus Edizioni in collaborazione con il Comune di Napoli, l’ACLI e il Consiglio regionale della Campania, si svolgerà sotto i saluti di Franco Picarone, Presidente della commissione Bilancio della Regione Campania. La moderazione sarà a cura del giornalista Michelangelo Iovino.
Interverranno:
Saranno presenti le autrici.
Il libro “Storie del passato, voci del presente” è una raccolta di racconti e saggi che esplorano il rapporto tra passato e presente, tra memoria e attualità. Attraverso le loro voci, gli autori offrono uno sguardo originale e profondo sulla storia di Napoli, sui suoi abitanti e sulle sue tradizioni.
Maddalena Ferraro, cittadina della Penisola Sorrentina, è l’organizzatrice del Premio Ferraro, nonchè nipote del grande scenziato.
L’evento è aperto al pubblico.
Informazioni:
Note:
o Titolo del libro: Storie del passato, voci del presente
o Autori: A. Ferrante, M. Ferraro, M. Mancuso, G. Morgese, M. Mortella, M. Setola, S. Starace, A. Sorrentino, L. Varriale e M. Morra
o Data e ora della presentazione: Lunedì 24 giugno 2024, ore 17.00
o Luogo della presentazione: Sede del Consiglio regionale della Campania, Isola F13, Centro Direzionale, Napoli
o Organizzatori della presentazione: Graus Edizioni, Comune di Napoli, ACLI e Consiglio regionale della Campania
o Saluti: Franco Picarone, Presidente della commissione Bilancio della Regione Campania
o Moderazione: Michelangelo Iovino, giornalista
o Interventi: Enza Amato, Presidente del Consiglio Comunale di Napoli; Ilaria Perrelli, Presidente della Consulta regionale per la condizione della donna
o Presenza delle autrici
o Ingresso gratuito