Sant’Agnello, Colli di Fontanelle: i giovani riscoprono l’arte del presepe
Un cartello colorato e accogliente invita la comunità dei Colli di Fontanelle a riscoprire la magia del Natale attraverso un’antica tradizione: il presepe. Realizzato dai giovanissimi del gruppo parrocchiale, il presepe si presenta come un ponte tra generazioni, unendo “Voci Giovani” a “Antiche Radici”, come recita l’intestazione del cartello.
L’iniziativa, ospitata presso la Parrocchia Natività di Maria Vergine, offre un ricco calendario di aperture per permettere a tutti di ammirare l’opera. Gli orari, ben dettagliati, coprono l’intero periodo festivo, da Natale all’Epifania, con aperture speciali anche subito dopo la mezzanotte del 25 dicembre.
Il cartello, con il suo stile semplice ma efficace, comunica un messaggio chiaro: la tradizione del presepe è viva e vitale, grazie all’impegno dei giovani che la custodiscono e la rinnovano. Un invito a riscoprire il vero spirito del Natale, fatto di condivisione, fede e legame con le proprie radici. Un’occasione per tutta la comunità di ritrovarsi e celebrare insieme la nascita di Gesù, ammirando un’opera realizzata con passione e dedizione.
DICEMBRE
GENNAIO
L’invito è aperto a tutti: “Invitiamo tutti a visitarlo e a vivere insieme a noi l’atmosfera di gioia e raccoglimento che abbiamo cercato di creare. Vi aspettiamo!”