Valentina Di Giovanni il libro da non perdere “Nutrizione e fertilità femminile – Benessere ed armonia”

Date Evento
Dal 31 marzo al 7 aprile
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Valentina Di Giovanni il libro da non perdere “Nutrizione e fertilità femminile – Benessere ed armonia”

“Nutrizione e fertilità femminile – Benessere ed armonia”, è  un libro da non perdere quello scritto dalla biologa nutrizionista di Vietri sul Mare  in Costiera Amalfitana Valentina Di Giovanni.

È importante in questo campo affidarsi a persone serie e preparate .La dottoressa Di Giovanni, laureata in Biologia all’Università di Salerno con perfezionamenti presso l’Università Federico II di Napoli e un master di II livello in Nutrizione Personalizzata all’Università Roma Tre di Tor Vergata, ha deciso di mettere su carta anni di esperienza professionale. Il suo libro è un vero e proprio percorso tra benessere, sogni e consapevolezza, pensato in particolare per le donne che affrontano la delicata sfida dell’infertilità.

Recentemente è stato presentato a Cava de’ Tirreni con il liceo, il prossimo evento il 3

Presentazione libro a Cava

La presentazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Della Corte – Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni è stata coinvolgente: il libro si è trasformato in un progetto multidisciplinare che ha coinvolto attivamente gli studenti degli indirizzi Alberghiero e Grafica dell’istituto. Le ricette presenti nel volume, elaborate dalla dottoressa Di Giovanni, sono state realizzate dai ragazzi e immortalate in raffinati scatti fotografici curati dagli allievi del corso di grafica, dando vita a una sinergia tra gusto, bellezza, creatività e benessere.

«Questo progetto – ha commentato la dirigente Franca Masi – rappresenta una collaborazione creativa tra natura e immagini, tra manualità e passione. Gli studenti, animati da entusiasmo, sono riusciti a trasformare la lettura del libro in un’esperienza concreta, valorizzando le competenze acquisite e promuovendo una cultura della salute consapevole».

Il testo, pubblicato da Edizioni Il Papavero, è accompagnato dalla prefazione della giornalista e ricercatrice fiorentina Elena Tempestini, del magazine Economia e Finanza Verde, che ne sottolinea la forza comunicativa e l’approccio pratico e accessibile per imparare ad amarsi e prendersi cura di sé.

«Tra le pagine del mio libro – ha dichiarato l’autrice Valentina Di Giovanni – si scopre il valore della resilienza, della cura di sé e della forza della consapevolezza. È un invito a non perdere mai la speranza, a credere in se stesse e a ritrovare nei piccoli gesti quotidiani un motivo per amarsi».

A conferma dello spirito solidale dell’iniziativa, il 10% del ricavato della vendita del libro sarà devoluto dalla scrittrice all’Istituto “Della Corte – Vanvitelli” per l’acquisto di materiale didattico.