Presentazione del libro “Finché il sangue non ci separi” di Alessandro Russo ph. G.T. per PNews

30 luglio 2023 | 22:16
Share0
Commenti
50
Presentazione del libro “Finché il sangue non ci separi” di Alessandro Russo ph. G.T. per PNews
Presentazione del libro "Finché il sangue non ci separi" di Alessandro Russo

Presentazione del libro “Finché il sangue non ci separi” di Alessandro Russo.

Positano, grande successo ieri sera presso l’Ufficio del Turismo “Luca Vespoli” per la presentazione del libro “Finché il sangue non ci separi” (Leonida edizioni) di Alessandro Russo.
All’evento era presente l’autore con la partecipazione degli attori di “Un posto al sole” Giovanni Caso e Giampiero Ianneo che hanno accompagnato con musica e voce narrante.
Attraverso la poesia, Alessandro Russo sfaccetta il diamante grezzo dell’amore, dell’amicizia, del vivere quotidiano, rendendo luminosa ogni cosa. In “Finché il sangue non ci separi” si trova così quel vivere tutti le stesse paure, i medesimi desideri…
“Finché il sangue non ci separi” è la seconda pubblicazione di Alessandro Russo ed è anche il titolo di una delle poesie che compongono la silloge.
Il sangue è quello fraterno ma il cui sostantivo che ne deriva, fratellanza, ha spesso un significato che resta impresso solo sulla carta.
Tante le tematiche affrontate e le metafore utilizzate in questa interessante raccolta. Si parla di immigrazione, di amore materno, di calcio, di fede, di difficoltà di ogni genere. Non mancano un’ode alla città di Napoli e una al genio di Leonardo da Vinci.