Domenica 17 marzo il Comune di Sant’Agnello ospiterà la seconda tappa della Randonnée di Napoli, evento ciclistico organizzato da Napoli Pedala nell’ambito del Napoli Bike Festival.
200 chilometri di pura bellezza, attraversando il golfo partenopeo e quello di Salerno, circumnavigando il Vesuvio. I ciclisti, previsti in arrivo in Piazza Matteotti intorno alle ore 10:00, saranno accolti dall’Amministrazione comunale e potranno godere di una sosta ristoro al “Mercato della Terra” di Slow Food con una merenda genuina a base di spremuta d’arancia, pane con lievito madre, olio locale e marmellata di arancio biondo sorrentino.
Dalle 9:00 il Mercato della Terra offrirà i suoi prodotti di stagione, selezionati secondo i criteri della “decrescita felice” tipici di Slow Food. Alle ore 11:00 si terrà il Laboratorio del Gusto con degustazione di pane e marmellata.
Un’occasione imperdibile per vivere una domenica all’insegna dello sport, del benessere e dei sapori autentici della tradizione.
Il Sindaco di Sant’Agnello, Antonino Coppola, commenta: “Sarà una giornata all’insegna dei valori sani dello sport e del benessere psicofisico. Ospiteremo ciclisti e appassionati provenienti da tutta Italia, anche con presenze di fama internazionale, che vivono il territorio con un’attenzione particolare all’ambiente, alle buone abitudini quotidiane e alla collettività. Un bel momento da condividere insieme a famiglie e amici”.
Un invito a tutti per partecipare a questo evento che unisce sport, cultura e gastronomia in un’unica, indimenticabile esperienza.