Il direttore del NH Hotel Convento di Amalfi, general manager Giacomo Sarnataro concede cortese intervista agli inviati di Positanonews.
L’apertura alla città e non solo, con i mercatini nel Chiostro Monumentale Antico, è stata una idea in sintonia con l’amministrazione comunale e il Sindaco Daniele Milano. Come i turisti, anche gli amalfitani, devono poter godere e fruire di tanta bellezza architettonica, questo afferma con decisione e ponderatezza il manager, nel presentarci, per la prima volta in assoluto nella storia, gli stand natalizi .
I progetti nella testa di questo novello Masaniello, sono amore per la professione e per il territorio. Ha sistemato la Sagrestia della Chiesa, rendendola fruibile e visitabile, insieme a tutto il contesto religioso. Il bellissimo belvedere sarà riorganizzato con giardini alla maniera amalfitana con pergole e limoni e murecine, di recente acquisizione a Patrimonio Mondiale UNESCO. Ma quello che ci ha colpito è stato il progetto di voler commemorare il premio Nobel Salvatore Quasimodo a 50 anni dalla morte 1968-2018 e a 60 anni dal Nobel 1959-2018, dedicando la stanza 26 ove fu colpito da grave destino a completamento d’epoca con cimeli e libri. Incipit di un parco letterario con tutti gli altri viaggiatori del gran tour che hanno fatto la fortuna dell’hotel e della città. Il direttore è qui da solo un anno, per realizzare queste cose necessita tempo, intanto noi ci complimentiamo per quello fatto e per l’accoglienza familiare e professionale.