Articolo aggiornato dagli inviati di Positanonews con video diretta.
Piano di Sorrento. Domenica 8 ottobre si terrà la Solenne Messa e successiva processione in occasione del 250° anniversario della Incoronazione dell’immagine della B.V. del Rosario e il 450° anniversario della fondazione dell’Arciconfraternita della S.S. Trinità dei Pellegrini e Convalescenti.
Al fine di consentire lo svolgimento delle manifestazioni e la partecipazione del pubblico in sicurezza si è ritenuto opportuno istituire un diverso dispositivo di traffico sulle strade comunali interessate.
Per tali motivi il Comune – con Ordinanza n. 106/2023 – istituisce i seguenti obblighi, divieti e limitazioni:
-a partire dalle ore 08.30 alle ore 12.00 del giorno 08 ottobre 2023 divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in Corso Italia dal civico 24 e fino al civico 216 ed in Via Cavottole dall’uscita del parcheggio fino all’intersezione con Via Santa Teresa;
-a partire dalle ore 09.00 alle ore 09.30 del 08 ottobre 2023 divieto di transito per tutti i veicoli in Via Gennaro Maresca – dall’intersezione con Via Petrulo e fino a quella con Via San Massimo;
-a partire dalle ore 10.15 del giorno 08 ottobre 2023 la sospensione temporanea della circolazione al momento del passaggio della Processione e, fino a cessato bisogno, per i veicoli circolanti sulle seguenti strade: Via Gennaro Maresca, Via Cavone, Corso Italia, Via Cavottole, I Trav. Gennaro Maresca, Via Gennaro Maresca.
E’ fatto altresì obbligo a tutti i conducenti di veicoli, durante il passaggio della citata Processione, di rispettare tutte le segnalazioni, le deviazioni ed i divieti che, per motivi di migliore fluidità della circolazione, dovessero essere imposte dagli Agenti addetti alla regolamentazione del traffico.